Aria nuova in VirtusBologna: bisognerà aspettare ancora qualche giorno per vederlo in campo in una gara ufficiale, ma TokoShengeia è già entrato nel cuore dei tifosi.
"Sono qui per portare energia ed esperienza, per aiutare la squadra a vincere, senza pensare a obiettivi personali. Mi trovo in una società che ha grosse ambizioni, essendo costruita per vincere. Abbiamo obiettivi importanti: confermarci in campionato, vincere l'Eurocup per qualificarci all'Eurolega. L'Eurocup di oggi è un torneo di livello molto alto. Ci sono squadre che potrebbero competere anche in Eurolega, e la Virtus è una di queste. Cosa farò l'anno prossimo? È successo tutto molto in fretta. Dovrò capire quale sarà la situazione migliore per me e per la mia famiglia".
Arriva dal CSKA Mosca, è stato il primo giocatore a lasciare la compagine dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina. Quest'anno vanta 15 presenze in Eurolega con 2.7 punti e 4.7 rimbalzi di media.
Domenica sera la Virtus ha vinto il Derby contro la Fortitudo e il georgiano ha visto la gara da fuori, ma scalpita per entrare in campo: "Ho visto il derby da fuori, è stato molto divertente. Mi sarebbe piaciuto giocare, ero pronto a mettermi la canottiera, ma sono stato fermo per un po' di giorni e sto ancora lavorando per essere al meglio. Ma mercoledì sarò in campo per la partita di Eurocup contro l'Olimpia Lubiana".
Prima di atterrare a Bologna Shengeia si è confrontato con l'ex compagno a Mosca Hackett, ora anche lui in forza alla Virtus: "Prima di venire qui ho parlato con DanielHackett. Mi ha garantito che Bologna è una società con una grande organizzazione, che non ha nulla da invidiare al CSKA. Ho parlato anche con coach Sergio Scariolo, e anche lui ha contribuito alla mia scelta. Un altro che mi ha spinto è stato ViktorSanikidze. Mi ha detto di essere molto contento per me, perché mi trovo in una società e un ambiente bellissimi. Lui è ancora molto legato alla Virtus".
Ai tifosi non rimane che aspettare mercoledì per vederlo per la prima volta in azione e cominciare a sognare.