Lazio, Sarri: "Niente calcoli, dobbiamo dare il massimo. Mou? Ho smesso di fumare"
Giornata di vigilia in casa Lazio: alle 18 di domenica, i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri faranno visita alla Roma, per la gara valevole per il trentesimo turno di Serie A. I biancocelesti hanno un punto di vantaggio sui giallorossi e cercano punti importanti per continuare la rincorsa al quarto posto, distante sette punti. Dopo la vittoria casalinga contro il Venezia, Maurizio Sarri ha perso Mattia Zaccagni: l'ex Hellas Verona, presente nella lista dei convocati di Roberto Mancini per i playoff per accedere al mondiale del 2022, è stato squalificato e salterà il derby contro la Roma. Così l'allenatore toscano in conferenza: Il derby è il derby, non c’è alcun retropensiero. È una partita a sé. Le squadre saranno al massimo, con le motivazioni più alte. A volte è meglio essere inconsapevoli. So quanto i tifosi ci tengano.
Lazio, le parole di Maurizio Sarri
Nella conferenza stampa di vigilia, l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha presentato la sfida a José Mourinho: Nessuna rivalità con lui. Domani giocano Lazio contro Roma, non dobbiamo sentirci più importanti delle squadre. Ci ho parlato un paio di volte, mi ha fatto una buona impressione come uomo. Battuta post Conference League? È arrivato tardi. Ho smesso di fumare da diversi giorni, poi magari ricomincio.
Passaggio importante, poi, sull'avversario: Questo è difficile da prevedere, credo che entrambe le squadre non faranno calcoli, come all’andata. Noi in difficoltà dal punto di vista emotivo? Non credo, negli ultimi mesi la squadra è stata più continua, voglio sperare che sia un percorso in essere e non qualcosa di occasionale, ha concluso l'allenatore biancoceleste.https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1505243984809152517?s=20&t=EswqniISHtq5z4M4Pm0uJw