È con l’ultimo album ‘
Legendaddy’ che il re del reggaeton, Daddy Yankee, lascerà il palcoscenico. L’icona musicale ha infatti riferito con un video pubblicato domenica sera sul sito ufficiale che la sua carriera musicale finirà presto.
Daddy Yankee saluta i fan. Le dichiarazioni
"Questa carriera è stata come una maratona. E ora vedo finalmente il traguardo", inizia così il lungo e commovente discorso di Daddy Yankee ai suoi fan. Ora ho intenzione di godermi con tutti voi quello che mi avete dato, quello che abbiamo dato, la gente dice che ho fatto questo genere in tutto il mondo, ma siete stati voi che mi avete dato la chiave per aprire le porte, per trasformarlo nel più grande del mondo. Confesso che è il più grande tesoro della mia carriera. Lavorerò sempre per non fallire, per ispirare tutti i ragazzi.
https://www.youtube.com/watch?v=v8yQDyzlG2c Ramón Ayala, in arte conosciuto come Daddy Yankee ha così anche parlato della sua influenza sulle generazioni più giovani.
«Nei barrios, dove sono cresciuto, la maggior parte di noi voleva spacciare. Se ci vado oggi tutti vogliono fare gli artisti, significa molto per me».
Una carriera lunga oltre 30 anni
La superstar portoricana Daddy Yankee, uno dei più grandi nomi del reggaeton, chiuderà una carriera lunga oltre 30 anni. Prima di farlo però, ha pianificato un ultimo tour per lanciare ‘Legendaddy’ in uscita il 24 marzo 2022, poi La Ultima Vuelta World Tour. Il cantante e rapper di San Juan, fa sapere RollingStones, si sposterà attraverso l'America Latina, fermandosi in Cile, Colombia, Repubblica Dominicana, Messico e tanto altro ancora.
Oggi annuncio formalmente il mio ritiro dalla musica dandovi la mia migliore produzione e il mio miglior tour di concerti e mi accingo a salutarvi celebrando questi 32 anni di carriera con questo pezzo da collezione intitolato Legendaddy che vi darà tutti gli stili che mi hanno definito.
Hit dell'artista. Da 'Gasolina' a 'Con Calma'
Ramòn Ayala ha fatto musica per più di trent’anni. Ha iniziato a metà degli anni ’90, ma ha trovato il successo nel 2004 con l’album Barrio Fino e la hit Gasolina. Poi con gli anni si è affinato e ha raccolto fino a 2.4 miliardi di view su Youtube con
‘Con Calma’, uscita nel 2019.