La domanda che tutti gli appassionati di MotoGP si stanno facendo è: Marc Marquez correrà il GP Argentina tra una settimana?
Lo spagnolo è nuovamente alle prese con l'incubo diplopia - un disturbo a livello visivo - tornato dopo la brutta caduta a Mandalika, nel warm up del GP Indonesia. La situazione purtroppo non appare particolarmente confortante con lo stesso Marquez che ha scritto sui social
"Non ho voglia di sorridere, ma cercherò di farlo di nuovo".
Tornando alla domanda iniziale, il buonsenso direbbe di no: quanto sarebbe rischioso, infatti, permettere ad un atleta con problemi di vista di salire nuovamente sulla moto insieme ad altri piloti? Concordi su questa linea di pensiero i vari oculisti o neurochirurghi che hanno letto del nuovo caso di diplopia che ha colpito l’otto volte iridato.
Le visite mediche di lunedì sicuramente diranno di più sulle condizioni del pilota.
Quello che è certo, al momento, è che il campione sta dimostrando grande forza di volontà in uno dei momenti più difficili della propria carriera.
L'opinione di Brandl su Marc Marquez
Sulle condizioni di Marc Marquez si è espresso il collaudatore della Honda Stefan Brandl, tra i nomi più accreditati per sostituire lo spagnolo.
Nell'intervista rilascia a Speedweek ha dichiarato: "E' una situazione difficile, non si sa quando tornerà. La diplopia può essere curata in cinque giorni o in un anno. Sono davvero dispiaciuto per Marc, non so dire se riuscirà a tornare. Sostituire Marquez non è un'ipotesi irragionevole; se dovessero chiamarmi mi farò trovare pronto".