Bari una giornata alla Serie B
Serie C Girone C: al San Nicola finisce 0-0
Con un pareggio vede il traguardo. Bari una giornata alla Serie B
Nel raggruppamento più a Sud del terzo campionato italiano, il Bari non va oltre il risultato di 0-0 allo stadio San Nicola.
Poco male, per la prima della classe, prossima alla promozione e al ritorno in Serie B. Perché qualche ora prima il Catanzaro secondo in classifica non era andato oltre l’1-1 a Castellammare di Stabia con i gialloblù padroni di casa. Anzi i giallorossi calabresi hanno anche dovuto rincorrere, in 10 contro 11.
A 4 giornate dalla fine il Bari vanta sempre 10 punti, nei confronti delle aquile di Calabria.
La partita del Romeo Menti finisce 1-1 e il Bari primo della classe non si crea il problema della vittoria a tutti i costi, con la cugina e pericolante Fidelis Andria. Il derby di Puglia fatica, ad accendersi.
Juve Stabia-Catanzaro finisce 1-1 nonostante l’inferiorità numerica cui è costretta la formazione calabrese. Segna Tonucci all’11’ e le vespe di Castellammare chiariscono subito, la loro voglia di risalita in classifica. Quando viene espulso Martinelli (40’) la squadra di casa si fa male i conti. Perché al 53’, in 10 contro 11, il Catanzaro perviene al pareggio con Biasci, e l’esito non sarebbe più cambiato.
Per rinforzare il terzo posto ci vuole un guizzo di Kragl, nell’Avellino che passa di misura sul campo del Picerno per 1-0.
Rallenta il Palermo, che fa 2-2 a Pagani rischiando pure qualcosa di troppo. Avanti i campani con Cretella al 22’, ripresi dal rigore di Brunori (45’). Palermo in vantaggio al 55’ con Valente, e questa volta, al 67’, il penalty è per la Paganese, trasformato in oro da Tommasini.
Festival del gol al Pino Zaccheria dove il Campobasso rientra negli spogliatoi addirittura avanti per 2-1. Segna il Foggia con Merola al 4’, pareggia Bonta al 19’, sorpassa Rossetti al 46’ del primo tempo.
Come inizia il secondo periodo con la punta del piede segna Merola il parziale pareggio. E Sciacca al 19’ firma il controsorpasso. Partita in bilico, fino al 42’, quando segna, con un destro di potenza a superare la resistenza del portiere, Garofalo, per la quarta segnatura rossonera. In chiusura Curcio firma il quinto gol e il pubblico di casa si è divertito, nel 5-2 finale.
A Messina basta una rete di testa, segnata da Morelli al 43’, per aver ragione di un Latina dalla inconsistente resistenza. I giallorossi peloritani agganciano a 36 il Taranto e guadagnano su Paganese e Potenza (32).
Photo Credits: Pagina Facebook SSC Bari
www.