Skincare per la primavera, ecco come cambiare la nostra beauty routine
L’inverno ormai lo abbiamo quasi salutato del tutto e non dobbiamo farci cogliere impreparate dalla bella stagione. Siete pronte a cambiare la vostra skincare per la primavera?
Alcuni passaggi fondamentali per la nostra skincare di primavera
Un passaggio fondamentale nella nostra beauty routine sarà sicuramente quello di cambiare tutti i prodotti per la nostra skincare per la primavera. Addio colorito spento e grigiore! Via libera dunque al rinnovo cellulare e ad una bella fase detox per la nostra pelle per renderla più luminosa. Al contrario del periodo invernale, per il periodo estivo i prodotti dovranno essere più leggeri. Questo per evitare un effetto troppo pesante, soprattutto per le pelli più giovani, che rischia di non far respirare la pelle con le temperature più alte. Un vostro alleato per tutto l’anno è sicuramente la protezione solare che va applicata ogni giorno. Con l’arrivo della bella stagione dovrà aumentare sicuramente il fattore di protezione.
Ecco quali prodotti scegliere per la vostra nuova skincare
Molto efficaci e approvati i trattamenti che vanno a lenire la nostra pelle, ideali nei caso di sensibilità o rossori sparsi. Tutti i prodotti più ricchi e pesanti per la vostra pelle andranno inevitabilmente sostituiti. Via libera dunque a sieri o concentrati antiossidanti in gocce, che devono essere scelti in base alla tipologia di pelle e alle varie problematiche. La crema per il nostro viso da applicare quotidianamente dovrà essere più idratante dalla texture ultra leggera che non appesantisca la vostra pelle. Ricordatevi che l’acqua è sempre l’alleato numero uno per il nostro corpo, cercate dunque di essere sempre ben idratati sia per il benessere della vostra pelle che per la vostra salute.