Leonardo Bonucci rilancia le sue ambizioni in Nazionale. Il difensore della Juventus è intervenuto in conferenza stampa al fianco del commissario tecnico Roberto Mancini, alla vigilia dell'amichevole contro la Turchia. Nonostante la mancata qualificazione al Mondiale e i 35 anni (che compirà il 1° maggio) sulle spalle, Bonucci non ha intenzione di lasciare gli azzurri.
"Non so cosa farà Chiellini, ma io voglio continuare a essere una guida per i giovani in Nazionale - spiega Bonucci - Le 48 ore successive all'eliminazione sono state dure. Abbiamo cercato di sdrammatizzare, il mister ha messo un punto sul passato e siamo andati avanti. Adesso dobbiamo ricostruire, le basi ci sono".
L'obiettivo per l'Italia, adesso, è l'Europeo 2024. Bonucci ci sarà in questa corsa e il difensore spera che ci sia anche Roberto Mancini: "Quello che ci ha dato Mancini in questi tre anni è stato unico - aggiunge il difensore - Si è creata un'empatia che raramente si è respirato a Coverciano. Per noi è la conseguenza continuare con il mister, le sue idee e il suo valore umano non si discutono. I risultati possono cambiare delle visioni a chi sta fuori, ma chi vive le relazioni con il mister ha solo voglia di continuare con lui".
Visualizza questo post su Instagram
L'Italia raggiungerà oggi pomeriggio Konya, in Anatolia, dove si disputerà domani alle ore 20.45 l'amichevole contro la Turchia. Una partita che mette in palio solo punti per il ranking e dove Mancini preserverà diversi giocatori. La lista degli assenti, infatti, è sempre più lunga vista la poca rilevanza del match.
Nei giorni scorsi sono rientrati nei propri club Verratti, Berardi, Mancini, Jorginho e Insigne. Oggi hanno lasciato Coverciano anche Matteo Politano e Alessandro Florenzi. Entrambi non sono al top della forma, con il terzino del Milan che deve fare i conti con un gonfiore al ginocchio per un sovraccarico di lavoro.