NBA, i Lakers perdono con Denver: Play-In sempre più lontani
I Los Angeles Lakers nella serata di ieri hanno perso ancora, stavolta di fronte ai Denver Nuggets. Si tratta della loro sesta sconfitta di fila, l'ottava nelle ultime dieci uscite. I californiani hanno retto fino al terzo quarto contro un Nikola Jokic oggettivamente dominante. Il serbo ha chiuso la contesa con una doppia doppia da 38 punti e 18 rimbalzi, insieme a 6 assist, in 33 minuti di permanenza sul parquet. Dall'altra parte non sono serviti a nulla i 28 punti, 9 rimbalzi e 8 assist di Anthony Davis su una gamba sola, così come i 27 punti e 10 rimbalzi di Russell Westbrook. Per quanto riguarda LeBron James, invece, le ultime notizie non sono confortanti: il nativo di Akron ha dovuto saltare il match per alcuni problemi fisici.
La situazione dei Lakers: Play-In lontani
Con questa sconfitta, i Lakers sono ora lontani dall'ultimo posto a disposizione per qualificarsi quantomeno per il torneo Play-In. La compagine di Frank Vogel ha un record di 31-47, contro il 33-45 registrato dai San Antonio Spurs. Le due partite di distanza sono oggettivamente troppe per poter recuperare. Quindi, i californiani - con quattro match ancora in calendario contro Phoenix, Golden State, Thunder e Nuggets - sembrano ormai ad un passo dal terminare anzitempo la loro stagione. Per buona pace di tutti gli addetti ai lavori che ad inizio anno avevano pronosticato un campionato diverso.
NBA, Lakers vicini all'eliminazione: "Non abbiamo
A fine partita, Anthony Davis ha commentato in questa maniera la nuova sconfitta: "Personalmente, penso soprattutto a quello che avremmo potuto essere, se fossimo rimasti in buona salute tutto l'anno. Pensiamo a tutte queste cose. Abbiamo messo insieme questa squadra durante la scorsa offseason e sulla carta sembrava una cosa fantastica, ma non abbiamo avuto la possibilità di raggiungere il potenziale che ci aspettavamo, con diversi compagni che entravano e uscivano dalla formazione per problemi fisici e non solo."
La resa dei conti dovrebbe arrivare a breve. Il destino, però, non dipende più esclusivamente dai gialloviola.