Conclusa la 31° giornata di Serie A, è tempo di pensare già al prossimo weekend. Al trentaduesimo turno di campionato però, non parteciperanno 13 calciatori causa squalifica. Tra questi, spiccano i nomi di Lautaro Martinez, Alvaro Morata e Lorenzo Pellegrini, fermati per un turno dal Giudice Sportivo. A sorpresa, squalificato per un turno anche Mattia De Sciglio (Juventus) "per avere, al termine della gara, rivolto critiche irrispettose verso il Direttore di gara." Assenze pesanti dunque per Inter, Juventus e Roma, ma non solo. L’Atalanta dovrà rinunciare a Marten De Roon per la sfida contro il Sassuolo, che invece giocherà senza Frattesi. L’Udinese invece, dovrà trovare rimedio alla squalifica di Roberto Pereyra, mentre la Salernitana non potrà contare su Federico Bonazzoli per la gara contro la Roma di Mourinho.
Sul caso razzismo in Atalanta-Napoli invece, la nota parla di "supplemento di accertamento istruttorio con la collaborazione dell'Atalanta per individuare i responsabili". Sanzionate infine con delle ammende le società Napoli, Atalanta, Hellas Verona, Salernitana e Genoa, quest'ultima per aver ritardato di cinque minuti l'inizio della gara.
Saranno 13 i calciatori a saltare per squalifica il prossimo turno di Serie A. Tra questi, in quattro sono stati espulsi durante l’ultimo turno di campionato (Grassi, Luperto, Fazio e De Sciglio), mentre tutti gli altri erano in diffida. La Juventus perde Morata per la sfida al Cagliari, l’Inter senza Lautaro contro l'Hellas Verona. Salernitana- Roma non vedrà Lorenzo Pellegrini in campo, così come Federico Bonazzoli, anche lui squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.
Di seguito, la lista completa degli squalificati per la 32° giornata di Serie A:
De Roon (Atalanta), Grassi (Cagliari), Luperto (Empoli), Torreira (Fiorentina), Lautaro Martinez (Inter), Morata e De Sciglio (Juventus), Anguissa (Napoli) Pellegrini (Roma), Bonazzoli e Fazio (Salernitana), Frattesi (Sassuolo), Pereyra (Udinese)