Una vittoria preziosa, quella che la Roma ha conquistato con determinazione e sacrificio.
Il successo sulla Salernitana per 2-1 consente ai giallorossi di continuare a sognare un posto nell’Europa dei grandi.
Restano cinque i punti di distacco dalla Juventus, ma le ultime settimane hanno rilanciato gli uomini di
Josè Mourinho in campionato. Ma l’allenatore portoghese non crede di poter raggiungere la zona Champions League:
La Juve è quarta ed è troppo forte per sprecare la distanza – afferma lo Special One ai microfoni di Dazn –. C’è una lotta serrata anche tra il quinto e l'ottavo posto, un campionato a parte. La Lazio sembrava morta dopo il derby e invece ha fatto due vittorie di fila, anche se un po' fortunate nell'arbitraggio. Anche la Fiorentina oggi è stata fantastica.https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1513214396390125579?s=20&t=olp-QqbC8m70K7w0rI6V2g
Le parole di Mourinho
Mourinho ha poi aggiunto:
Oggi la squadra era stanca. Non è facile giocare giovedì e domenica, soprattutto quando si gioca in trasferta. Abbiamo cambiato la partita con gente fresca.
I cambi hanno dato energia alla squadra. La Salernitana ha dato tutto giocando con voglia. Per loro sarebbe stato difficile reggere la solidità difensiva per 90'. Penso che abbiamo meritato perché abbiamo giocato fino alla fine. Sulle polemiche e gli attimi di tensione con alcuni membri della squadra granata, Josè afferma: Hanno creato una partita difficile per noi. Sulla discussione hanno ragione loro e io
mi scuso per qualche parola non troppo bella.
La rabbia di Sabatini
Il direttore sportivo della Salernitana
Walter Sabatini, ex di giornata, ha utilizzato parole al veleno nel post gara: Ho assistito a delle cose ignobili da un punto di vista calcistico e sportivo.
Mourinho dirà che non ho vinto niente ma non me ne frega un c***o. È una cosa inaccettabile, tutta la panchina che si alza e va in campo anche per un semplice fallo laterale. L'arbitro, poi, ovviamente fischia un fallo su un anticipo pulito di Ederson e la Roma fa il 2-1.
Ci sarebbe servito il punto anche per il morale, è una cosa insopportabile.