Questa sera riparte la Champions League con Real Madrid e Bayern Monaco a caccia del passaggio del turno. Domani invece, Liverpool-Benfica e Atletico Madrid-Manchester City chiuderanno i quarti di finale della competizione. Dopo l'1-3 dell'andata, è già tempo di vigilia dunque per Liverpool e Benfica. In Portogallo, la squadra allenata da Jurgen Klopp riuscì a imporsi grazie ai gol di Konaté, Mané e Luis Diaz. A poche ore della delicata sfida che potrebbe portare gli inglesi in semifinale, arrivano le parole di alcuni dei protagonisti di Liverpool e Benfica.
Vigilia di Liverpool-Benfica, una sfida certamente da non sottovalutare per gli uomini di Jurgen Klopp. A sostenerlo, è lo stesso allenatore tedesco, che parla di insidie nascoste dietro l'angolo per la propria squadra. "Con le nuove regole basta anche un gol per riaprire tutto, l'1-3 è solo una buona base" - spiega Klopp. Poi, prosegue l'ex Borussia Dortmund: "Per noi è come se avessimo vinto il primo tempo, ma adesso c'è il secondo. Non dobbiamo essere sicuri del nostro risultato, non bisogna ripetere gli errori commessi contro l'Inter. In Portogallo siamo stati molto bravi, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento. Questo è il Liverpool più forte che io abbia mai allenato" - dichiara Klopp.
Infine, Jurgen Klopp chiude con una battuta su Luis Diaz. Arrivato in Inghilterra solo da pochi mesi, Diaz sembra giocare con la maglia del Liverpool da una vita. "Non ho mai visto nessuno come lui - tuona Klopp, che prosegue - "Ama l'allenamento, in campo sembra essere sempre felice..."
Dopo le parole di Jurgen Klopp, arrivano anche quelle di Alisson, calciatore scelto per affiancare l'allenatore durante la conferenza stampa di vigilia. Al portiere brasiliano viene chiesto un parere sull'approccio alla partita, il rischio è quello di un calo di concentrazione? "No, noi abbiamo una grande mentalità - spiega il brasiliano. "Vogliamo vincere questa competizione e, per farlo, dobbiamo battere domani sera il Benfica. Rispettiamo molto l'avversario, ma noi faremo del nostro meglio per superare il turno"- chiude Alisson.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Thiago Alcantara, Salah, Diogo Jota, Manè. All. Klopp
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt, Everton, Goncalo Ramos, Rafa Silva; Darwin Nunez. All. Verissimo