Correre insieme per la ricerca, con la speranza e la voglia di trovare la cura. La
Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta contro i tumori del seno. Un appuntamento che riunisce milioni di persone per correre, camminare o semplicemente stare insieme e celebrare le guerriere che hanno sconfitto la malattia, che si trovano adesso ad affrontarla o che non ce l hanno fatta. Una manifestazione dai molteplici scopi: ricordare, unire e informare.
Race for the Cure 2022. L’iniziativa
Quattro giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città. Lo scorso anno, nonostante le restrizioni causate dalla Pandemia da Covid-19 la Race for the Cure ha riunito comunque migliaia di persone e associazioni volenterose di combattere e di riunire gli sforzi.I fondi raccolti grazie alla Race consentono infatti la realizzazione di progetti concreti a sostegno della salute femminile, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche. In Europa le diagnosi di tumori del seno sono ogni anno 500.000 e 125.000 le donne che perdono la loro battaglia.L’evento è caratterizzato da progetti dedicati al benessere, offrendo anche la possibilità di confrontarsi con professionisti per consulenze specialistiche nella prevenzione dei tumori femminili e delle principali patologie. https://www.youtube.com/watch?v=iDSAymuZdMk&t=24s
Cosa significa essere un volontario della Race for the Cure?
L’attività di volontariato prevede principalmente il supporto all’organizzazione del Villaggio della Salute, in particolare:
- - allestimento stand;
- - accettazione degli altri volontari a inizio, cambio e fine turno;
- - consegna magliette e borse gara
- - gestione iscrizioni on line e off line
- - presidio stand istituzionale, area convegni, area benessere, area palco, ecc.;
- - accettazione area dedicata agli screening;
- - supporto area bimbi
- - servizio d’ordine alla partenza e lungo il percorso della Race for the Cure la domenica mattina e cordone umano che accompagna allo start le Donne in Rosa.
- - distribuzione acqua all’arrivo;
- - supporto distribuzione pasti ai volontari (se previsto)
Come unirti a Komen ItaliaVuoi far parte del team Komen? Opzione 1. C'è una Race for the Cure in presenza nel tuo Paese. Vai sulla homepage, scegli la tua Race for the Cure e iscriviti, come squadra o come singolo. Nel caso in cui non ci sia una Race for the Cure in presenza nel tuo Paese, a causa delle circostanze legate alla pandemia da Covid-19, potrai correre o passeggiare dove sei! Partecipa insieme alla tua famiglia, i tuoi amici e colleghi o da un minimo di 50 partecipanti in su organizzati in collaborazione con l'Associazione che volete supportare, una corsa o camminata locale con la propria azienda, organizzazione, città o comune. Per tornare alla home
clicca qui.