14 Apr, 2022 - 17:06

Germania: ecco come i no vax preparavano il rapimento del Ministro della Sanità

Germania: ecco come i no vax preparavano il rapimento del Ministro della Sanità
Le azioni dei no vax sono state un problema in più di un'occasione, non solo in Italia ma in tutta Europa. Tra i paesi che più hanno avuto difficoltà con questo "gruppo" di persone, c'è sicuramente la Germania. Non solo proteste, pacifiche a volte e più violente in altre, ma anche atti estremi che avrebbero potuto avere conseguenze molto più gravi.Sembra infatti che un gruppo di estremisti no vax si stesse organizzando per eseguire degli "attacchi", oltre che avere dei piani per alcuni rapimenti. Molte figure importanti erano infatti nel mirino di questo gruppo, tra cui spicca il nome di Karl Lauterbach, Ministro della sanità tedesco.Queste informazioni sono state riportate dalle autorità di Coblenza, in seguito a ben nove raid effettuati in alcune proprietà legate al gruppo.Gruppo che, come accade spesso in questi ultimi anni, sembra essersi formato in chat private possibili in alcuni social media, dandosi il nome di "Vereinte Patriote" ovvero "Patrioti Uniti".La Polizia ha già arrestato quattro persone nel corso delle prime operazioni, che hanno visto l'impiego di ben 270 agenti, compresi alcuni dell'unità speciale.

I problemi con il Movimento Reichsburger

I magistrati che si stanno occupando della questione, ritengono che i sospettati possano essere legati al Movimento Reichsburger, autore già dell'organizzazione di alcune manifestazione fatte negli ultimi mesi, e che si considera nemica dell'autorità dello Stato.Lo stesso Ministro Lauterbach, intervistato dalla Bild, ha detto:"I negazionisti del Covid non combattono solo contro i vaccini o le misure anti Covid. Combattono contro il nostro ordine democratico"

Il piano degli indagati

Secondo le ricostruzioni della polizia il gruppo, oltre ad aver premeditato gravi atti contro lo Stato e aver violato la legge sulle armi, aveva intenzione di distruggere alcuni impianti energetici per causare un blackout, utilizzando cariche esplosive.Il piano sembrava quello di voler scatenare una vera e propria guerra civile, che per fortuna è stata tempestivamente evitata dalla polizia tedesca.
AUTORE
foto autore
Giulia Danielli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE