15 Apr, 2022 - 17:22

Pugilato: Scardina-De Carolis il 13 maggio a Milano

Pugilato: Scardina-De Carolis il 13 maggio a Milano
Daniele Scardina e Giovanni De Carolis saliranno sul ring per contendersi la cintura intercontinentale WBO dei pesi supermedi. Al momento il titolo è in mano al pugile di Rozzano, ma l'esperto boxeur romano è pronto a strappargliela. La grande boxe torna a Milano tra meno di un mese in un evento che verrà trasmesso in streaming in oltre 200 paesi in tutto il mondo. Daniele "Toretto" Scardina al momento occupa la posizione numero 10 delle classifiche mondiali e ha un record di 20-0, mentre De Carolis 29-10-1 ha l'importante possibilità di vincere la cintura ed entrare nel ranking. Chi uscirà vincitore da questo match probabilmente entrerà nei primi 5 del ranking mondiale e avrà gli occhi puntati sul titolo Mondiale.
Nella stessa serata combatteranno anche l'iberica Mary Romero (7-2-2 con 2 KO) che difenderà per la seconda volta il titolo europeo dei pesi supergallo contro l'azzurra Maria Cecchi (6-0 con 1 KO). Per il titolo italiano vacante dei pesi supergallo saranno l'uno davanti l'altro Vincenzo La Femina (10-0 con 5 KO) e Matteo Lecca (9-2 con 4 KO).
Iniziano i primi rumors con gli allenatori che dicono la loro sul match, in particolare al momento ad esporsi è stato Dino Spencer, allenatore di Scardina. Golovkin è uno dei più grandi campioni della nostra epoca, uno dei migliori pesi medi di tutti i tempi ed entrerà sicuramente nella International Boxing Hall of Fame. Ebbene, Daniele è salito sul ring, ha fatto sparring con lui ed alla fine Golovkin gli ha fatto i complimenti. Per questo, sono sicuro che Daniele batterà Giovanni De Carolis il 13 maggio a Milano.

Scardina De Carolis: dove vedere il match

La febbre è altissima e il match si potrà vedere su DAZN, ma la vera notizia che fa galvanizzare gli appassionati è che lo stesso verrà trasmesso in oltre 200 paesi. Per gli appassionati l'appuntamento è sabato 13 maggio all'Allianz Cloud di Milano.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE