Futuro tutto da scrivere per il Milan. In campo i rossoneri sono impegnati nelle battute finali di campionato che li vede in vetta e in corsa per lo Scudetto, ma dal fronte societario potrebbero esserci presto nuovi sviluppi. Trova conferme l’indiscrezione lanciata nella mattinata di oggi dal quotidiano francese l’Equipe, secondo cui un fondo arabo, Investcorp, stia valutando l’acquisto dei rossoneri. Nel pomeriggio di venerdì 15 aprile, infatti, Reuters ha rilanciato nuovamente la notizia, dando conferme su quanto questa situazione possa avere degli sviluppi nei prossimi tempi.
Titoli di coda in arrivo per il fondo americano Elliott alla guida del club rossonero. Un capitolo della storia del Diavolo iniziata con la cessione da parte di Silvio Berlusconi a Yonghong Li, che portò avanti l’operazione grazie proprio al sostegno economico di Elliott nel 2017. Va ricordato anche come, l’anno successivo, il cinese non riuscì a rispettare gli accordi stabiliti e lascio al fondo americano le quote azionarie del club. Ora una nuova possibile storia per il Milan. Reuters parla anche di accordo molto vicino, con fumata bianca a stretto giro di posta. Qualora l’operazione dovesse andare in porto, la cifra per il passaggio di mano dovrebbe essere intorno ad 1 miliardo di euro.
https://twitter.com/SkySport/status/1514955696181239811?s=20&t=TaVjJOG2zAnRHiWBhBdBLAInvestcorp è un fondo arabo di 40 miliardi di dollari con sede in Bahrain. Secondo quanto riporta Sky, è un gestore globale di prodotti d’investimento alternativi (37,6 miliardi di dollari di asset in gestione); nei suoi uffici impiega circa 460 persone con nazionalità (46) in tutto il mondo. Le attività principali del possibile nuovo acquirente del Milan riguardano: private equity, immobiliare, investimenti a ritorno assoluto, infrastrutture e gestione del credito e capitale strategico. Fondata nel 1982, si distacca dalla sua sede principale nel Bahrein, con sedi sparse tra New York, Londra, Abu Dhabi e altri paesi asiatici. Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi è il presidente esecutivo e alla guida della società dal 2015.