L'Inter supera per 3-1 lo Spezia e ottiene tre punti fondamentali in ottica scudetto. La squadra di Simone Inzaghi gioca una partita molto intensa, ma con la giusta lucidità. Inizialmente i nerazzurri sono molto imprecisi, a sbloccarla ci penserà Brozovic al 31'. Nel secondo tempo raddoppia il vantaggio Lautaro Martinez, partito dalla panchina ma entrato con una grande voglia. Giulio Maggiore riesce a riaprire i giochi per qualche minuto, prima che - al 94' minuto - Alexis Sanchez in contropiede firma il gol del definitivo 3-1. A fine partita, Simone Inzaghi e Thiago Motta hanno analizzato la sfida, ben giocata da entrambe le squadre.
Al termine della vittoria contro lo Spezia, Simone Inzaghi ha analizzato la gara di questa sera. Una sfida difficile, ma gestita nel migliore dei modi dalla squadra. "Siamo stati lucidi, sempre in partita" - dichiara Inzaghi. "Abbiamo trovato una squadra in salute, con uno stadio che spingeva molto. Una vittoria che volevamo tanto, era importante dare un seguito alle ultime vittorie." A sbloccare la gara, ci pensa Marcelo Brozovic. Sul gol del centrocampista croato, l'esultanza di Inzaghi è stata molto curiosa. A spiegarla, è lo stesso allenatore ex Lazio: "Gol di Brozovic? Gli avevo detto che doveva calciare di più verso la porta, era molto tempo che non riusciva a fare gol. Doveva crederci di più, siamo contenti. D'Ambrosio è stato molto funzionale, riesce a inserirsi sempre bene."
Infine, Simone Inzaghi fa il punto sugli infortunati in vista della Coppa Italia: "De Vrij era pronto per giocare anche se si allena da poco, ma avevo le giuste carte a disposizione. Per Bastoni dovrebbero essere solo crampi, valuterò per i prossimi giorni."- chiude l'allenatore.
Dopo Simone Inzaghi, è di Thiago Motta, allenatore dello Spezia. "Ci credevamo molto, dall'inizio della partita. La nostra idea era di fare una partita di attacco, è un peccato. Sono contento della prestazione della squadra, in certi momenti abbiamo fatto molto bene. Non siamo stati bravi a finalizzare - prosegue Thiago Motta - ma sono felice della prestazione della squadra. Episodio di Nzola? Preferisco parlare del gruppo e di tutti i ragazzi. Quello che stiamo ottenendo è incredibile, ho dei ragazzi meravigliosi"- conclude Thiago Motta.