Dopo il pareggio tra Napoli e Roma (1-1 al Maradona) l'Atalanta vuole tornare a vincere e sperare in una rincorsa all'Europa. Di fronte però, la squadra di Gasperini trova un grande Verona, cinico e lucido al punto giusto. Un gol di Ceccherini e una sfortunata autorete di Koopmeiners decidono la gara. Non serve a nulla il primo gol in Serie A di Scalvini (trovato nel finale di partita) a Bergamo passa il Verona 1-2. Terza sconfitta consecutiva per l'Atalanta, le risposte che Gasperini cercava non sono ancora arrivate.
L'Atalanta ha bisogno di vincere per restare aggrappata al treno Europa, il Verona vuole continuare a sorprendere. Come accaduto più volte durante questa stagione, la squadra di Gasperini fatica a costruire gioco ed è poco lucida. Già nel primo tempo, è più il Verona ad andare vicino al gol con qualche iniziativa sull'asse Caprari-Simeone. Nella prima parte di gara, la partita è subito abbastanza piacevole, ma sembra non accendersi. Sullo scadere del tempo però, il Verona passa meritatamente in vantaggio con un gol di Ceccherini su assist di Simeone. Per l'arbitro è fuorigioco, ma il VAR cambierà presto la decisione iniziale: è 0-1 per la squadra di Tudor all'intervallo.
Il secondo tempo inizia subito con l'Atalanta alla ricerca del gol del pareggio. Ci prova Zappacosta, ma la Dea non riesce a finalizzare. Al 55' però, il Verona trova il gol del clamoroso 0-2. Grande azione della squadra di Tudor, Ilic calcia verso la porta e, dopo uno strano rimpallo, Koopomeiners devia sfortunatamente verso la propria porta. Dopo un palo colpito da Kevin Lasagna sul finale, l'Atalanta accorcia con il primo gol in Serie A di Scalvini, ma non basta. Terza sconfitta consecutiva per i nerazzurri, adesso il treno Europa è sempre più distante.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Demiral (56′ Djimsiti), Palomino; Hateboer (56′ Pezzella), De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Boga (56′ Muriel), Malinovskyi (34′ Miranchuk), Zapata.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter (30′ Sutalo), Ceccherini (71′ Veloso); Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic (77′ Depaoli); Barak, Caprari (77′ Hongla); Simeone (77′ Lasagna).
AMMONITI: Casale, Gunter, Palomino, Koopmeiners, Malinovskyi, Ceccherini;
MARCATORI: 47' Ceccherini, 55' autorete Koopmeiners, 82' Scalvini