Protagonista del Milan dal 2008 al 2013, Alexandre Pato è stato uno dei più grandi talenti passati da Milanello negli ultimi anni. Oggi all'Orlando City, l'attaccante brasiliano ha parlato nelle scorse ore alla Gazzetta dello Sport. Molti i temi toccati dal brasiliano, tra cui il possibile nuovo corso del Milan targato Investcorp.
Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Alexandre Pato ha parlato dei suoi anni al Milan, facendo un parallelo con quello attuale. "Io sono stato fortunato perchè ho giocato in un Milan composto da tanti campioni, oggi è diverso. Maldini è una garanzia assoluta, sa quello che serve ai calciatori. I dirigenti stanno costruendo bene, il futuro è ben indirizzato grazie ai tanti giovani in rosa" - spiega Pato.
Questi, sono giorni infuocati per il Milan, sempre più vicino al cambio di proprietà dopo il forte interesse di Investcorp. Come potrebbe influire questa situazione sulla testa di un calciatore? "Dipende dall'esperienza del giocatore, da quanto capisce della situazione. In ogni caso, bisogna farsi delle domande. Bisogna capire se chi compra ha la giusta mentalità, vuole investire e vincere. In questo caso, tutto dovrebbe andare bene. Vediamo come andranno le cose, mi auguro possano tenere conto del lavoro fatto dall'attuale dirigenza rossonera"- dichiara Alexandre Pato.
Dal 2008 al 2013 con la maglia del Milan, Alexandre Pato ha fatto sognare migliaia di tifosi rossoneri nel suo periodo a Milano. Tuttavia, infortuni e iniziali problemi di ambientamento hanno influito sulle prestazioni di un calciatore che, al suo arrivo in Italia, sembrava poter essere destinato a traguardi enormi. "Cosa cambierei del mio percorso? Sicuramente chiederei ai miei genitori di vivere con me, ero solo e giovanissimo, avrei avuto bisogno di più sostegno" - racconta Pato. "Futuro al Milan? Sto bene a Orlando ma mai dire mai, a Milano si sta bene. In Serie A inoltre, molti calciatori avanti con gli anni fanno ancora la differenza."
Infine, Alexandre Pato dice la sua sul derby di questa sera, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. "Si tratta sempre di una gara difficile, può incidere anche per lo scudetto. Battere l'Inter oggi potrebbe dare un grande slancio. Non so chi vincerà, le gare contro l'Inter sono sempre difficili da pronosticare, Giroud e Leao potrebbero incidere..." - chiude Pato.