Vittoria salvezza per la Salernitana contro l’Udinese. A decidere la sfida è la rete di Verdi al 94’ in contropiede. 3 punti fondamentali per i granata che tengono vive così le chance per la permanenza in Serie A.
Visualizza questo post su Instagram
Fase di studio e poco ritmo nei primi minuti tra Udinese e Salernitana. La prima palla gol della sfida, al 17’ minuto, è della squadra di Cioffi. Pussetto calcia in porta servito da Deulofeu, ma una deviazione rende facile la presa di Sepe. Sul finale di tempo, è la squadra campana ad avere la palla del vantaggio. Ribery mette dentro il pallone per l’accorrente Gyomber che impatta di testa e mette il pallone alto di pochissimo.
In apertura di ripresa, la prima occasione è per la Salernitana con Ranieri che al 57’ prova una conclusione bloccata da Silvestri senza troppa difficoltà. Azione pericolosa per la Salernitana nel finale con Mikael che colpisce il palo dopo la deviazione di Marì. Al 94’ la squadra granata passa in vantaggio, il gol decisivo lo firma Simone Verdi. Contropiede di Ederson che libera Verdi in profondità che sigla il gol vittoria allo scadere.
MARCATORI: Verdi 94’
AMMONITI: Jajalo (Udinese), Ranieri (Salernitana)
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Soppy, Arslan (57′ Makengo), Jajalo (57′ Walace), Samardzic, Udogie; Deulofeu, Pussetto (65′ Success). All. Cioffi
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, Ederson, Coulibaly (71′ Kastanos), Bohinen, Ranieri; Bonazzoli, Ribery (71′ Mikael).All. Nicola
ARBITRO: Simone Sozza