C'è un quarto posto da mettere in ghiaccio per la Juventus. Dopo la sconfitta della
Roma contro l'Inter, i bianconeri hanno la possibilità di allungare sulle dirette concorrenti per un posto in Champions League nel posticipo contro il Sassuolo. Una sfida, tuttavia, che Allegri teme: "
Bisognerà giocare una gara giusta con tecnica, sennò ne verremo fuori con le ossa rotte - spiega l'allenatore in conferenza stampa -
Sarà una partita complicata. Il quarto posto non è ancora matematico, andiamoci piano".
Vincere a Reggio Emilia contro i neroverdi di Dionisi chiuderebbe una settimana perfetta per la Juventus dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia: "
Aver raggiunto la finale di Coppa ci consente di lottare per un trofeo ed è già un obiettivo - ammette Allegri -
Se saremo bravi e fortunati riusciremo a vincerla, ma avremo comunque di fronte a noi la squadra più forte. Per il quarto posto è ancora lunga, ci sono ancora scontri diretti con Lazio e Fiorentina. Facciamo un passo alla volta, sennò andiamo fuori giri, e alla fine della stagione valuteremo il lavoro svolto".
Le news di formazione
Ancora diversi dubbi di formazione per Allegri che, nella rifinitura, valuterà dei giocatori: "
Devo valutare le condizioni di Danilo, Zakaria e Rabiot - racconta -
McKennie ha ripreso a correre e va già molto meglio, ma dal fare i primi passi a mettersi a disposizione passa ancora del tempo. Locatelli è ancora indietro e onestamente non so se tornerà prima della fine della stagione".
Allegri, che ha rivolto un
pensiero a Stefano Tacconi, ha parlato anche di De Ligt e Morata: "
De Ligt ha 22 anni quindi può giocare, devo sceglierne uno tra Bonucci e Chiellini. Su Alvaro deciderò oggi perché sono tutti a disposizione. La cosa più importante è che chi è entrato con la Fiorentina abbia fatto bene e abbia aiutato la squadra a non abbassarsi troppo".
La probabile formazione
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Rabiot, Bentancur; Dybala, Vlahovic. All.: Allegri