Non solo big match in questa 34° giornata di Serie A. Tra le sfide più attese della giornata, c’era sicuramente Genoa-Cagliari, bivio importante in chiave salvezza. Dopo una partita molto tesa, con il Cagliari di Walter Mazzarri più volte pericoloso, è il Genoa a trovare il gol dei punti. L’atteso scontro salvezza viene infatti deciso da un gol al minuto 89 di Milan Badelj. Una vittoria vitale, adesso il Genoa può davvero sognare la salvezza.
A Genova va in scena una delle gare più attese della 34° giornata di Serie A. Genoa-Cagliari è una sfida da non sbagliare per nessuna delle due squadre, la tensione si sente dai primi istanti di gara. Dopo una partenza migliore da parte del Genoa, è il Cagliari a rendersi più volte pericoloso durante il primo tempo. Prima con Joao Pedro, che colpisce il palo con Sirigu battuto. Poi occasioni per Keita, Marin e Rog, ma gli ospiti non riescono a sbloccare la gara. Il secondo tempo è come il primo, con il Cagliari che spinge più della squadra di Blessin, ma senza trovare il gol.
Nel finale però, Milan Badelj regala un sogno alla splendida tifoseria rossoblù. Siamo al minuto 89, Yeboah vince un rimpallo e scodella una palla in mezzo, il centrocampista croato la sistema e calcia. Il mancino è vincente, Genoa- Cagliari è 1-0. Rossoblù che adesso sognano una salvezza che, appena qualche settimana fa, sembrava del tutto impossibile.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturaro (80′ Yeboah), Badelj; Amiri (45′ Destro), Galdames, Portanova (59′ Gudmundsson); Ekuban (59′ Melegoni)
CAGLIARI: (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli (81′ Walukiewicz), Carboni; Bellanova (81′ Nandez), Marin, Grassi (77′ Rog), Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita Balde (73′ Pavoletti).
AMMONITI: 41′ Joao Pedro, 49′ Destro, 61′ Sturaro, 70′ Grassi, 84′ Frendrup
MARCATORE: 89′ Badelj