Sassuolo-Juventus è il posticipo della 34° giornata di Serie A. Dopo le sconfitte di Napoli, Roma e Fiorentina, la Juventus era chiamata ai tre punti per mettere in tasca la qualificazione alla prossima Champions League. Missione riuscita per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che vince la gara del Mapei Stadium grazie ai gol di Dybala e Moise Kean. Grande prestazione da parte del Sassuolo di Alessio Dionisi, ma non basta il gol di Giacomo Raspadori per ostacolare Morata e compagni. Juventus che torna alla vittoria dopo il pareggio contro il Bologna: adesso anche il terzo posto del Napoli è sempre più vicino.
Al Mapei Stadium è un Sassuolo-Juventus molto equilibrato, giocato meglio dai padroni di casa. Allegri si affida alla coppia Morata-Dybala dal primo minuto, Dionisi sceglie invece l’undici classico neroverde. Il primo tempo è molto intenso, con il Sassuolo che spinge più della Juventus. Provano subito a incidere Berardi e Raspadori, senza finalizzare. Sul finale di tempo poi, la gara si accende. Al 39’ minuto infatti, il Sassuolo passa meritatamente in vantaggio, la firma è di Giacomo Raspadori. Il suo mancino batte Szczesny, che pochi minuti prima era stato monumentale su Scamacca. Tuttavia, la risposta della Juventus arriverà immediatamente. Altro mancino, altro gol pesante: Paulo Dybala in gol, dopo un grande scambio con Morata al 45’. All’intervallo si va sull’1-1, bianconeri bravi a reagire in maniera istantanea alla rete di Raspadori.
Nel secondo tempo, la linea della gara sarà esattamente come il primo. Ritmi bassi, partita molto difficile per la Juventus, con il Sassuolo che comanda il gioco. Poche le occasioni da entrambe le parti, la gara sembra destinata al pareggio. Intorno al 70’, Max Allegri gioca la carta Moise Kean: opzione che si rivelerà ben presto vincente. L’ex PSG è infatti da subito pericoloso, andando vicino al gol del vantaggio. Rete che sarà solo rimandata. Sì, perché al 88’ minuto è proprio Moise Kean a portare sul 2-1 la Juventus, con un gol tanto importante quanto bello. Movimento da attaccante vero, tentativo da posizione defilata e gran botta da fuori, Consigli è battuto. Nel finale il Sassuolo prova a mettere pressione alla Juventus, ma non basta. Al Mapei Stadium vince la Juventus 2-1, adesso la Champions League è sempre più vicina.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi (88′ Matheus Henrique), Lopez; Berardi (79′ Defrel), Raspadori, Traore (79′ Djuricic); Scamacca.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani (54′ Chiellini), Alex Sandro; Bernardeschi (87′ Miretti), Zakaria, Danilo, Rabiot; Dybala (54′ Vlahovic), Morata (67′ Kean)
AMMONITI: Maxi Lopez, Scamacca, De Sciglio, Kean
MARCATORI: Raspadori 39', Dybala 45', Kean 88'