La Juventus ottiene tre punti fondamentali al Mapei Stadium di Sassuolo, vincendo 1-2 in rimonta. Partita molto difficile per la Juventus di Massimiliano Allegri, con il Sassuolo che meritava sicuramente qualcosa di più. Dopo il gol di Giacomo Raspadori infatti, Dybala prima e Moise Kean poi indirizzano in maniera quasi definitiva la corsa alla qualificazione in Champions League. Al termine della gara, Dionisi e Allegri hanno analizzato la gara del Mapei Stadium, vinta di misura dai bianconeri.
Dopo le sconfitte di Roma e Fiorentina, vincere per la Juventus era un obbligo, in modo da chiudere quasi del tutto il discorso Champions League. Missione riuscita per la squadra di Massimiliano Allegri, che ha analizzato la gara con la solita lucidità. "Non abbiamo giocato una buona partita, ma uscire da questo stadio con tre punti era importante. Questa sera abbiamo fatto un grande passo in avanti, adesso contro il Venezia potrebbe diventare decisiva" - spiega Allegri. L'allenatore toscano, come accade spesso, ha abbandonato la propria panchina prima della fine della gara. Tanto il nervosismo finale di Allegri, che spiega il motivo di questo episodio: "Mancavano trenta secondi, bisogna correre. Dobbiamo sempre stare attenti e concentrati".
Con questa vittoria dunque, la Juventus indirizza molto concretamente la qualificazione alla prossima Champions League. Ma che voto regala Allegri a sé stesso per questa stagione? "Non amo dare giudizi, preferisco evitare. Credo che bisogna finire bene la stagione, abbiamo messo le basi per fare bene il prossimo anno"- racconta Allegri. "Questa sera abbiamo lottato, il Sassuolo è una squadra con una grande tecnica, siamo stati bravi. La partita di Dybala? Allegri elogia l'argentino: "Paulo ha sempre un grande atteggiamento, oggi ha fatto un bel gol."
Al termine della partita, un deluso Alessio Dionisi racconta Sassuolo-Juventus. "Una squadra meritava la vittoria, una ha invece vinto"- spiega Dionisi. "Abbiamo fatto una grande partita, ma non basta. Vogliamo fare risultato, sarebbe stato bello scalare la classifica e staccarsi da questi 46 punti."
La prestazione del suo Sassuolo è però sotto gli occhi di tutti, così come il talento dei calciatori a disposizione, in tanti molto richiesti dalle big della Serie A. "Per noi è un motivo di orgoglio, ma non siamo qui solo per fare questo tipo di valutazioni, vogliamo fare dei punti"- spinge ancora Dionisi. Un Sassuolo molto incisivo in attacco, meno in fase difensiva. "Si tratta di un rischio che vogliamo correre, in avanti abbiamo tanta qualità. Dobbiamo crescere, ma oggi abbiamo fatto una grande partita" - prosegue Alessio Dionisi. "Adesso vogliamo chiudere bene una stagione importante, possiamo finire nel migliore dei modi."