Se in Europa si giocano in questi due giorni le
semifinali di Champions League, in Italia domani sarà un giorno importante per le sorti del campionato.
In Serie A si giocheranno tre dei quattro recuperi della 20^ giornata (Salernitana-Venezia è in programma il 5 maggio), inizialmente in programma il 6 gennaio e rinviati causa Covid. Dopo ricorsi e richieste di vittorie a tavolino, adesso sarà il campo a parlare.
I riflettori saranno inevitabilmente puntati sul Dall'Ara di
Bologna dove i rossoblù ospiteranno l'
Inter. La squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla
vittoria contro la Roma, in caso di successo scavalcherebbe il Milan al primo posto in classifica a quattro giornate dal termine. I nerazzurri sono reduci da otto risultati utili di fila in Serie A e, considerando anche la Coppa italia, hanno vinto le ultime cinque partite disputate.
Di fronte troveranno un Bologna già salvo, ma che
finora si è rivelato un osso duro per le big del campionato. La squadra di Mihajlovic, guidata in queste settimane da Emilio De Leo, ha fermato nell'ultimo mese Juventus e Milan e in casa ha perso solo una delle ultime sei partite disputate. Tuttavia non vince contro l'Inter al Dall'Ara dal 2002.
Sarà un mercoledì importante anche per la lotta europea. Si parte alle 18.00 con la
Fiorentina che riceve l'
Udinese. La viola vuole dimenticare in fretta il ko contro la Salernitana che ha interrotto una serie di sei risultati utili. In caso di vittoria, la squadra di Italiano salirebbe al quinto posto in classifica. Cerca continuità, invece, l'
Atalanta che alle 20.15 giocherà al Gewiss Stadium contro il
Torino. Gli uomini di Gasperini hanno interrotto una serie di tre ko consecutivi in campionato grazie alla vittoria contro il Venezia, ma di fronte avranno un Toro che è imbattuto nel mese di aprile.
Serie A, programma e dove vedere i recuperi della 20^ giornata
- Fiorentina-Udinese, mercoledì 27 aprile ore 18.00, diretta su Sky Sport e Dazn;
- Atalanta-Torino, mercoledì 27 aprile ore 20.15, diretta su Dazn;
- Bologna-Inter, mercoledì 27 aprile ore 20.15, diretta su Sky Sport e Dazn.