Dopo aver superato il Bodo/Glimt nelle scorse settimane, già oggi è tempo di vigilia di Conference League per la Roma di José Mourinho. Domani alle ore 21.00 infatti, i giallorossi saranno impegnati al King Power Stadium di Leicester. Appuntamento importante per Abraham e compagni, che potrebbero centrare la finale di un torneo europeo. Nel tardo pomeriggio di oggi, Mourinho ha presentato la sfida tra Leicester e Roma.
Vigilia di Leicester-Roma, sfida che vale la semifinale di andata della Conference League. Nella conferenza stampa di presentazione, José Mourinho mostra subito le idee chiare: "Come squadra e città, Roma merita di arrivare in finale" - spiega l'allenatore portoghese. Sugli inglesi, Mourinho parte dal rapporto con Claudio Ranieri, icona da quelle parti: "Non ho sentito Claudio, siamo amici. Ciò che lui ha fatto in questa città è incredibile, unico. Fu un momento storico per la Premier League". Un parere anche sull'attuale allenatore del Leicester, Brendan Rodgers: "Per me è un grande amico, ci siamo divertiti tanto in passato. Voglio il meglio per lui, lo considero un grande allenatore".
Successivamente, ancora sugli avversari di domani: "Il Leicester ha 7-8 calciatori di assoluto livello, hanno grande qualità. Una favorita? "Non esistono squadre favorite in questo tipo di gare, abbiamo tutti le stesse possibilità. Noi dobbiamo pensare a fare una buona gara, poi voglio l'Olimpico pieno..."- dichiara José Mourinho.
Dopo aver parlato a lungo degli avversari, Josè Mourinho scopre le carte della sua Roma. "Il nostro obiettivo è quello di vincere la gara di domani, possiamo farlo. Nel caso in cui questo non fosse possibile, ci sarà la partita dell'Olimpico". Poi, Mourinho fa un punto sulla Conference League, una competizione definita unica. "Sono felice del nostro percorso, questa è la mia competizione. Ad agosto abbiamo faticato contro Trabzonspor, abbiamo avuto le sfide difficili contro il Bodo. Oggi siamo qui a giocare la gara numero 13 di questa competizione, la sento mia."
Tutto pronto dunque al King Power Stadium, Leicester-Roma sarà una sfida da non perdere. Chi raggiungerà la finale della competizione?
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Fofana, Justin; Mendy; Lookman, Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Vardy. All. Rodgers
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho