Il Liverpool pareggia con il Tottenham, Klopp: "Non mi piace il gioco di Conte"
Il Liverpool rischia di dire ridurre le speranze di vittoria in Premier League dopo il pareggio contro il Tottenham di Antonio Conte. Ad Anfield è finita 1-1 con la squadra di Jurgen Klopp che è riuscita a pareggiare i conti solo a un quarto d'ora dalla fine dopo il vantaggio degli Spurs con Son. Un vero e proprio assist per il Manchester City, oggi impegnato contro il Newcastle, che in caso di vittoria volerebbe a +3 a tre giornate dalla fine del campionato.
Ad Anfield si è visto a tratti un vero e proprio dominio del Liverpool, certificato anche dai numeri. I reds hanno tenuto il possesso palla per il 65% del tempo e hanno effettuato 22 tiri contro gli 8 del Tottenham. Inoltre la squadra di Klopp ha battuto 11 calci d'angolo. Numeri che rispecchiano anche le filosofie di gioco differenti tra il tecnico tedesco e Antonio Conte.
"Non mi piace questo tipo di calcio, ma è una mia opinione personale - spiega Klopp al termine del match, riferendosi al gioco di Conte - Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi, contro di noi hanno avuto un possesso palla tra il 30 e il 36%. È un mio problema e non potrei mai giocare in questo modo".
Nonostante la "stoccata" nei confronti di Conte, Klopp ha speso parole d'elogio nei confronti della sua squadra che, appena qualche giorno fa, ha centrato la qualificazione alla finale di Champions League: "Ho dei grandissimi giocatori che hanno bloccato tutte le linee di passaggio. Abbiamo pressato in modo incredibile, dovremmo registrarlo e brevettare quello che abbiamo fatto. Onestamente è incredibile, sono estremamente orgoglioso. Ma alla fine, come ho detto, siamo mancati un po' in termini di scelte altrimenti avremmo potuto vincere ma anche perdere, perché il loro contropiede è stato veramente pericoloso".