Momento importante in casa
Palermo. Il club, oltre ad aver terminato al terzo posto il campionato e vinto l'andata del primo turno dei playoff Nazionali contro la Triestina, si appresta ad una svolta storica in società in attesa della sfida di ritorno al Barbera. Infatti i rosanero,
sono entrati nel mirino del City Group, la holding company fondata dallo sceicco Mansour, attuale proprietario del
Manchester City. L'interessamento risale intorno alla metà di aprile, con il fondo arabo che ha già messo a lavoro i propri intermediari per portare a termine la trattativa.
La novità sostanziale, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sono i segnali positivi che dovrebbero portare presto alla chiusura dell'affare. La due diligence prosegue e l'accordo prescinderà dalla vittoria ipotetica dei playoff di Serie C. Il City Group intende iniziare ad operare infatti dall'inizio della prossima stagione, cercando di riportare subito il Palermo in vetta al calcio italiano.
L'entusiamo dei tifosi
La trattativa procede e l'entusiasmo dei tifosi aumenta sempre di più. Il
Palermo con il grande finale di stagione è riuscito a ricucire il gap con le prime posizioni, arrivando ad un solo punto di distanza dal secondo posto. Quattro vittorie consecutive negli ultimi quattro match di regular season disputati.
La squadra di Baldini, subentrato in panchina a fine 2021, non perde dallo scorso 26 febbraio. Dieci infatti, i risultati utili consecutivi, compresa la vittoria al Nereo Rocco per 1-2 grazie alla doppietta di Floriano. I tifosi sono pronti infatti a far sentire il proprio calore alla squadra e per il match di ritorno è già stata superata quota 26.000 spettatori, un nuovo record per la stagione di Lega Pro. Un numero destinato a salire e che i potenziali acquirenti hanno accolto a loro volta con grande entusiasmo, a testimonianza di come la città sia vicina alla squadra che vuole a tutti i costi la Serie B.