La partita finisce 1-1 dopo quattro traverse e diversi miracoli di Maenpaa.FORZA ROMA! ?❤️#RomaVenezia pic.twitter.com/CB7gb9Ryg5
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 14, 2022
La sfida dell’Olimpico si accende già dal primo minuto. Aramu mette dentro un cross che Orekeke trasforma in rete ed è 1-0 per il Venezia. La reazione della Roma si fa attendere e al 19’ una punizione di Pellegrini si infrange sulla traversa. La svolta nel primo tempo arriva al 32’, con Kiyine che rifila un calcio al capitano giallorosso e rimedia il secondo giallo e l’espulsione.
La seconda frazione si apre con la Roma in avanti. Al 53’, Cristante dalla lunga distanza colpisce la traversa e va vicino alla rete del pareggio. Quattro minuti più tardi, ancora la squadra di Mourinho in avanti che colpisce il terzo legno di giornata, ancora su punizione e ancora con Pellegrini. Al 76’ la Roma trova il pari: Maenpaa è strepitoso su Pellegrini, ma non può nulla su Shomurodov che calcia a porta vuota e fa 1-1. Zawleski all’89’ ci prova ancora col destro a giro ma un tocco di Maenpaa mette il pallone sulla traversa. L’ultima occasione è per El Shaarawy, ma il portiere del Venezia è miracoloso ancora una volta e salva tutto.
Daje Eldor. DAJE ROMA! ?#RomaVenezia 1-1 pic.twitter.com/LO4n5fzrl9
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 14, 2022