Parigi o Madrid. Kylian
Mbappé si trova a un bivio per il suo futuro: da una parte la possibilità di
rinnovare con il Paris Saint Germain, dall'altra quella di approdare a parametro zero al Real Madrid che lo corteggia ormai da anni. Ancora non è arrivato alcun annuncio ufficiale, ma lo stesso Mbappé ha spiegato che "
la decisione è stata quasi presa". Parole pronunciate durante il gala della Ligue 1 dove sono stati consegnati i premi individuali della stagione 2021-2022. Mbappé ha vinto il premio di miglior giocatore del campionato davanti a Ben Yedder (Monaco), Payet (Marsiglia), Terrier (Rennes) e Paquetá (Lione).
Salito sul palco, il francese è stato chiamato in causa sul suo futuro: "
Non posso dire molto - spiega Mbappé -
questo non è il momento giusto ma la mia decisione è stata quasi presa. Annuncerò ufficialmente la mia scelta sul futuro prima di andare in ritiro con la nazionale francese a giugno". La nazionale di Deschamps si ritroverà il 28 maggio. Entro quella data, dunque, Mbappé dovrebbe chiarire tutto. "
Penso che sia ora di avere più responsabilità - ha aggiunto l'attaccante -
Forse sarò felice a Parigi, ma forse anche da qualche altra parte con un nuovo progetto. Bisogna rispettare tutte le parti. Anche io ho fretta, ma non ci sono solo io".
Mbappé MVP: "Sento il peso di questo riconoscimento"
Mbappé ha poi parlato del premio ricevuto: "
Grazie al PSG, ai miei compagni di squadra, all'allenatore e a tutte le persone che lavorano dietro le quinte. Siamo orgogliosi del nostro decimo titolo. Quest'anno, più che mai, ho sentito questo riconoscimento e questa ammirazione, grazie a tutti". Una stagione con numeri da record per l'attaccante del Paris Saint Germain.
Mbappé ha giocato 45 partite tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia, mettendo a segno 36 gol. La media di uno ogni 106 minuti. Adesso, però, la partita più importante è quella del futuro.