16 May, 2022 - 20:54

Sampdoria-Fiorentina 4-1: la squadra di Giampaolo festeggia la salvezza con una vittoria

Sampdoria-Fiorentina 4-1: la squadra di Giampaolo festeggia la salvezza con una vittoria
La Sampdoria batte la Fiorentina per 4-1 e festeggia con una vittoria l’ultima gara in casa della stagione. Gara già indirizzata nella prima frazione con le reti di Ferrari e Quagliarella, poi nel secondo tempo Thorsby prima e Sabiri poi portano il risultato sul 4-1. Nel finale la rete su calcio di rigore di Nico Gonzalez. Ancora tutto aperto in ottica qualificazioni Europee, si deciderà tutto all’ultima giornata.

La cronaca

Partenza sprint della Fiorentina al Ferraris contro la Sampdoria. La squadra di Vincenzo Italiano preme prima con Duncan e poi con Nico Gonzalez senza riuscire però a centrare lo specchio della porta. Al 15’ però è la Samp a passare in vantaggio con Ferrari. Punizione messa in mezzo da Antonio Candreva che di testa mette dentro il vantaggio. È 1-0. Al 30’ ancora la squadra di Giampaolo in avanti, Sabiri dal limite dell’area imbuca per Quagliarella che batte Terracciano per il 2-0.Nella ripresa la Fiorentina reagisce e prova ad arrivare più volte dalle parti di Audero, ma i Viola commettono qualche leggerezza di troppo in fase di impostazione non riuscendo quasi mai ad essere pericolosi. Al 70’ la Sampdoria trova la rete del 3-0. Sabiri salta Igor e mette dentro per Candreva che trova Thorsby al centro dell’area che insacca il tris. Sul finale la Samp dilaga e dopo due assist, l’ex Ascoli Sabiri trova anche la gioia del gol dal limite dell’area di rigore. All’89’ il gol della bandiera della Fiorentina, dal dischetto Nico Gonzalez siglando la sesta rete in stagione.

Il tabellino

Sampdoria Fiorentina 4-1

MARCATORI: 16′ Ferrari, 30′ Quagliarella, 71′ Thorsby, 83′ Sabiri, 89′ rig. Gonzalez.SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero (86′ Ravaglia); Bereszynski, Colley, Ferrari, Augello; Vieira (86′ Trimboli); Candreva (82′ Damsgaard), Rincon, Thorsby, Sabiri; Quagliarella (64′ Caputo). Allenatore: Giampaolo.FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (72′ Terzic), Milenkovic, Igor; Biraghi; Duncan (46′ Maleh), Torreira (72′ Saponara), Bonaventura; Ikoné (65′ Callejon), Cabral (65′ Piatek), Gonzalez. Allenatore: Italiano.ARBITRO: MarianiESPULSO: 94′ ColleyAMMONITI: Torreira, Gonzalez, Vieira, Maleh.
AUTORE
foto autore
Francesco Cutrupi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE