Nella mattinata di oggi, Mathias Olivera ha sostenuto le visite mediche con il Napoli e si appresta a diventare il secondo acquisto ufficiale degli azzurri per la stagione 2022/2023. Il club di De Laurentiis, aveva già bloccato il calciatore nel mese di gennaio. Ora il momento delle visite mediche a Villa Stuart a Roma, prima dell'annuncio ufficiale. Il terzino sinistro arriva al Napoli in prestito con obbligo di riscatto. Nelle ultime tre stagioni, il classe 1997 ha giocato in Liga, con la maglia del Getafe. Khvicha Kvaratskhelia era stato il primo acquisto ufficiale della prossima stagione per il Napoli, annunciato ufficialmente dal presidente Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Sky Sport lo scorso fine aprile. Un nuovo tassello per Luciano Spalletti, pronto a costruire gli azzurri del futuro, per il ritorno in Champions League dopo tre stagioni di assenza.
Napoli, Olivera a Roma per le visite mediche#SkySport #SkyCalciomercato #Napoli #MathiasOliveira https://t.co/GgdqNcCJwq
— skysport (@SkySport) May 24, 2022
Classe 1997, il terzino sinistro uruguaiano è arrivato in Italia nella giornata di martedì 24 maggio accompagnato dal suo agente Boselli, lo stesso che nel 2007 portò in Italia, sempre al Napoli, Walter Gargano. Nella scorsa stagione in Liga, ha raccolto 32 presenze con la maglia del Getafe riuscendo a realizzare anche un gol e mettendo a segno 3 assist.
Per sostenere le visite mediche con il Napoli, Olivera ha ottenuto qualche giorno di permesso dalla Nazionale dell'Uruguay, così come ha dischiarato il presidente del Getafe Angel Torres ai microfoni di CalcioNapoli24.it: "Accordo trovato, se Mathias Olivera supera le visite domani sarà un giocatore del Napoli. Il giocatore ha qualche giorno libero prima di andare con la sua Nazionale". Il Napoli si appresta dunque ad accogliere il secondo acquisto per la stagione 2022/2023, un profilo importante quello di Olivera, già nel giro della Nazionale, con 3 presenze. Fu portato in Europa dal Getafe nel 2017, venendo acquistato dal Club Nacional.