The Biden administration is preparing to step up the kind of weaponry it is offering Ukraine by sending advanced, long-range rocket systems that are now the top request from Ukrainian officials, multiple officials say https://t.co/lhRX6c0Twz
— CNN International (@cnni) May 26, 2022
Prosegue la spinta americana al fianco dell'esercito ucraino. Joe Biden è pronto ad alzare il tiro aumentando la portata degli armamenti a sostegno di Kiev varando un nuovo pacchetto pronto a decollare verso l'Europa.
All'interno della lista spiccano sistemi missilistici a lungo raggio, i cosiddetti MLRS, che il presidente Zelensky continua a chiedere a gran voce. Grazie a simili strumenti l'esercito ucraino migliorerebbe sensibilmente la dotazione tecnologica in suo possesso, avendo a disposizione armi in grado di colpire anche a lunga distanza. Per l'Ucraina significherebbe dare una risposta al nemico in un momento di oggettiva difficoltà. Zelensky ha inoltre fatto richiesta de sistema HIMARS, complementare al MLRS, ma adattabile alle stesse munizioni. Da capire come verrà interpretato da Mosca un passo così netto, dopo che Lavrov ha avvisato l'Occidente di una possibile escalation in caso di attacco.Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *