Vecino-Lazio, la trattativa entra nel vivo. Il centrocampista ha salutato l’Inter con tono polemico. Un minutaggio ridotto e l’accusa di promesse non mantenute rendono infuocato il messaggio d'addio dell’uruguaiano. Intervenuto sulle frequenze di
Sport890, Vecino ha dichiarato:
È stato l'anno in cui ho giocato di meno e ho collezionato meno minuti – afferma il centrocampista –. All'inizio della stagione la mia idea era diversa, quindi ho parlato con l'allenatore e la società. Quando il club ha saputo che non avrei rinnovato, mi ha dato meno opportunità.
Sono rimasto scioccato per quello che è successo all'Inter. Anche perché la scorsa estate,
Inzaghi mi aveva detto che la mia situazione contrattuale non avrebbe interferito con la mia partecipazione.
Vecino-Lazio, la richiesta di Sarri
Entra nel vivo la trattativa che lega Vecino alla Lazio. È lo stesso diretto interessato a smentire l’accostamento con la società biancoceleste. Una negazione che appare più di facciata che realmente concreta. A Roma lo aspetta l’allenatore
Sarri, suo mentore e primo estimatore ai tempi di Empoli: Mi ha sorpreso che sia venuto fuori il fatto di andare alla Lazio, non ho parlato con nessuno, nemmeno con l'allenatore che conosco (Sarri, ndr) e di cui ho dei bei ricordi. Adesso penso alla Nazionale.
Non solo Lazio: tante le squadre su Vecino
Non solo Lazio. Vecino, che si svincolerà dall’Inter il prossimo 30 giugno, ammette di aver ricevuto diverse offerte per la prossima stagione:
Sono aperto a varie possibilità, non sono chiuso a nessun campionato - ammette l'ex Fiorentina -. Dipende dal progetto della squadra, da cosa vogliono da me e da cosa torna utile.
Ad inizio stagione deciderò. I principali campionati europei si sono interessati a me. Il mio agente sta gestendo diverse opzioni in Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. Questo è qualcosa che mi rende orgoglioso. Sceglierò la prossima destinazione in base al club che mi vorrà, non sarà una scelta fatta in base al Mondiale.
Il saluto di Vecino all'Inter
Arrivato all’Inter nell’estate del 2017, Vecino ha disputato 127 presenze in nerazzurro realizzando 13 reti. Stagioni da protagonista, momenti indimenticabili e un rapporto importante, quello che è venuto a crearsi tra il centrocampista e l’ambiente interista. Sui propri canali social, il calciatore uruguaiano ha dedicato un post dedicato alla platea nerazzurra:
Grazie Inter. Grazie per avermi dato la possibilità di vivere questa grandissima esperienza. È stato un onore e un bellissimo privilegio indossare i tuoi colori negli ultimi 5 anni.
Dalla società, allenatori, staff, a tutte le persone che lavorano per noi ogni giorno ad Appiano un Grazie gigante. E poi loro, i miei compagni, con i quali abbiamo condiviso tanti momenti e ci siamo supportati l’uno con l’altro nelle buone e nelle cattive. Grazie di cuore. Ma soprattutto ci tengo a salutare tutti i tifosi interisti. Perché l’urlo di San Siro dopo un gol, ti resta dentro per sempre.
Non lo dimenticherò mai.