28 May, 2022 - 10:00

Checco Zalone torna in tour nel 2022 con “Sulla barca dell’oligarca”

Checco Zalone torna in tour nel 2022 con “Sulla barca dell’oligarca”
Checco Zalone torna in tour nel 2022 con la nuova hit Sulla barca dell’oligarca dedicato alle sanzioni contro la Russia. Il nuovo disco è legato allo spettacolo inedito con il quale il comico girerà teatri e palazzetti d’Italia.  

Checco Zalone torna in tour nel 2022 con la nuova hit Sulla barca dell’oligarca

Checco Zalone torna in tour nei teatri italiani e per l'occasione lancia il video della sua nuova canzone "Sulla barca dell'oligarca". Nel nuovo brano, Zalone parla di una guardia portuale pugliese che per patriottismo sanziona a modo suo i russi e organizza la festa di comunione del figlio sull’imbarcazione sequestrata. Tutto questo, dopo essersi concesso anche un giro, passando per Monopoli e Gallipoli, ma alla fine termina la benzina. Dopo aver quindi cantato del Covid nell’ultima edizione di Sanremo, ora si lancia con una nuova hit su un altro argomento attuale: la Russia di Putin.  

Il tour

Il tour di Checco Zalone, chiamato "Amore + Iva" scritto assieme a Sergio Maria Rubino e ad Antonio Iammarino, girerà per tutta l'Italia partendo da Firenze l'8 novembre prossimo, per poi spostarsi a Milano al Teatro degli Arcimboldi dal 20 dicembre al 23 gennaio. Il programma estivo partirà ufficialmente il 5 e il 6 maggio 2023 con la prima esibizione all’Arena di Verona. Il tour attraverserà tutta Italia da nord a sud coinvolgendo, tra le altre città, Roma e Bologna, Napoli e Torino e si concluderà nell’ottobre 2023. "Amore + Iva", riporta Checco Zalone sul palco 11 anni dopo il Resto umile world tour. Rappresenta uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia che contraddistingue da sempre l’artista. Leggi: Sanremo 2022: la seconda serata tra risate e trashate con Checco Zalone superlativo e molte canzoni da discutere.
AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE