30 May, 2022 - 00:48

Roland Garros 2022, Djokovic, Nadal e Zverev vanno ai quarti

logo tag24
Giornata piena al Roland Garros di Parigi. Oggi nel secondo Slam della stagione sono andati in scena il numero uno al mondo Novak Djokovic, Nadal e Zverev. Tutti e tre hanno battuto i loro diretti avversari e approdano così ai quarti di questa magica competizione su terra rossa. Zverev si è mostrato decisamente superbo oggi e lui stesso non se lo aspettava. Andiamo a vedere ora sfide nel dettaglio. I risultati di oggi ci regaleranno una sfida epica già ai quarti. Si sfideranno infatti Nadal e Djokovic.

Roland Garros: Zverev batte Zapata Miralles

Il tennista tedesco Zverev ha battuto il collega spagnolo Zapata Miralles imponendosi con un secco 3 a 0. Risultato che però è bugiardo. Infatti i due hanno combattuto duramente e la gara è stata molto equilibrata. Il primo set in particolare è stato combattutissimo. É terminato infatti 13 a 11 al tie break. Il secondo si è concluso per 7 a 5 e poi il terzo è finito 6 a 3. Adesso Zverev se la vedrà con uno tra Alcaraz e Khachanov.

Djokovic batte Schwartzman

Nel primo set il tennista serbo demolisce il tennista argentino per 6 a 1. Non c’è stata storia. Di poco meglio Schwartzman nel secondo set dove riesce a conquistare momentaneamente la battuta. Ma la cosa non dura molto e djokovic la riconquista e va a prendersi anche il secondo set. Finisce 6 a 3. Infine nel terzo set Djokovic tira fuori tutta la rabbia che aveva dentro a causa dei buuuu del pubblico francese e conclude l’opera. Finisce ancora 6 a 3.

Ndal e il Roland Garros: la storia continua

Di sicuro lo spagnolo aveva una gara ben più difficile da affrontare. Per archiviare la pratica Felix Auger-Aliassime ci sono volute 4 ore e 21 minuti. Niente male per un 36enne che ad inizio torneo faceva i conti con dei piccoli acciacchi fisici. Il primo set è stato molto duro per Nadal che ha perso per 6 a 3. Poi lo spagnolo ha vinto il secondo e terzo set rispettivamente per 6-3 e 6-2. Poi c’è il ritorno del canadese nel quarto set. Auger-Aliassime se lo aggiudica per 6 a 3. Poi nel quinto set un Nadal acclamato dal pubblico francese riesce ad avere la meglio e se lo aggiudica per 6 a 3. Ora il quarto con Djokovic e chissà che Rafa non compia una nuova impresa.
AUTORE
foto autore
Giulia Danielli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE