30 May, 2022 - 00:21

Roland Garros, Alcaraz vola ai quarti

Roland Garros, Alcaraz vola ai quarti
Carlos Alcaraz vola ai quarti del Roland Garros. Il tennista spagnolo vince contro il collega russo K. Khachanov. Il tennista spagnolo conferma il suo grande feeling con la terra rossa e gli appassionati ormai vedono in lui il nuovo Rafa Nadal. Ai quarti Carlos Alcaraz se la vedrà con il tennista tedesco Zverev. Domani tocca al tennista italiano Sinner.

Roland Garros: il Match tra Alcaraz e Khachanov

Il primo set è a senso unico e se lo aggiudica Alcaraz. Tuttavia il russo non demorde mai. Bisogna riconoscere che Khachanov ci ha provato in ogni modo a tener testa al giovane tennista spagnolo. Tuttavia nonostante la grinta del russo, Alcaraz si impone con un netto 3 a 0. Come detto nel primo set non c’è stata quasi mai storia e Alcaraz si è imposto per 6 a 1. Nel secondo set Khachanov mette inizia ad essere più in partita. Tuttavia l’equilibrio nel secondo set dura poco. Alcaraz fa il break nel settimo gioco e poi chiude il secondo set. Nel terzo set il tennista russo strappa il servizio ad Alcaraz per la prima volta. Lo spagnolo, però, recupera subito e va ad aggiudicarsi il set per 6 a 4. Alcaraz vola ai quarti di finale del Roland Garros. A fine gara Alcaraz ha dichiarato: Una bella lotta, lui è un giocatore molto aggressivo, ho dovuto giocare bene e l’ho fatto.

Definiti i primi quarti 

Dalla giornata di oggi sono arrivati i primi due quarti di finale del secondo slam dell’anno. Il primo quarto sarà tra Djokovic e Nadal. Djokovic ha superato l’argentino Schwartzman con un secco 3 a 0. Nadal invece a 36 anni è riuscito ad imporsi su Auger-Aliassime in un match durato 4 ore e 21 minuti. La giovane promessa Alcaraz se la vedrà, invece, contro Zverev che oggi si è imposto per 3 a 0 contro Zapata Miralles. 
AUTORE
foto autore
Giulia Danielli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE