Lukaku-Inter, un ritorno possibile. Dopo aver aperto all'ipotesi Paulo Dybala, Giuseppe Marotta starebbe muovendo i primi passi verso Romelu Lukaku. Oggi al Chelsea di Tuchel, allenatore con cui il rapporto sarebbe ai minimi storici, l'ex Manchester United non ha mai nascosto la volontà di tornare a Milano. L'operazione è più che complicata, ma Marotta avrà a ore un contatto con l'entourage di Lukaku per capire la fattibilità della trattativa.
Lukaku e l'Inter, due stagioni incredibili insieme, chiuse con il trionfo scudetto. La scorsa Estate poi, una separazione dolorosa per l'ambiente e per tutti i tifosi nerazzurri, che oggi accoglierebbero a braccia aperte la punta belga. Il ritorno di Lukaku all'Inter è più che complicato, ma le strade del calciomercato sono davvero infinite. Nella giornata di oggi, Beppe Marotta avrà un incontro con Sebastien Ledure, avvocato di fiducia di Romelu Lukaku. L'attaccante del Chelsea infatti, ha da qualche settimana cambiato "rotto" con lo storico agente Pastorello, affidandosi a Ledure, persona di fiducia. Un incontro importante, che servirà a capire la fattibilità dell'operazione Lukaku-Inter, con una trattativa che non c'è ancora. Solo informazioni, sondaggi. Il nodo principale sarebbe rappresentato dall'eventuale compenso da corrispondere al Chelsea.
Poco meno di un anno fa, i Blues acquistarono Lukaku dall'Inter per circa 115 mln di euro. Oggi, non ci sarebbe da parte degli inglesi l'intenzione di svendere il calciatore, nonostante una stagione difficile. L'Inter valuterà costi e opportunità, capirà se spingere o andare su altre strade, pur sapendo che la volontà di Lukaku è chiara: tornare all'Inter, il club in cui è stato meglio in carriera.
Lukaku-Inter è stato un rapporto speciale, di quelli che rimarranno impressi nella mente dei tifosi nerazzurri. Tante le giocate importanti con la maglia dell'Inter, tanti i gol nei due anni. Nell'ultima stagione in Italia, Romelu Lukaku segnò 30 reti in totale, numeri importanti. Poi la cessione a sorpresa, la delusione dell'ambiente e la sua voglia di rientrare al Chelsea. Una scelta che, a distanza di 10 mesi, si è rivelata sbagliata. Nella stagione appena conclusa, Lukaku ha giocato in totale 44 volte, mettendo a segno 15 gol. Anche fuori dal campo, molti atteggiamenti non graditi al Chelsea da parte del calciatore, più volte in contrasto con l'ambiente e l'allenatore, Thomas Tuchel. Adesso potrebbe essere arrivato il momento di lasciarsi, e una nuova storia all'Inter è una delle ipotesi più calde. Ore di valutazioni, incontri e sondaggi, è tutto in evoluzione.