31 May, 2022 - 12:58

DeLorean Alpha 5, erede della macchina di "Ritorno al futuro"

DeLorean Alpha 5, erede della macchina di "Ritorno al futuro"
DeLorean Alpha 5, erede della macchina di "Ritorno al futuro" torna in produzione. La macchina, famosa per l’iconico film degli anni ’80 torna, in commercio in versione elettrica made in Italy.

DeLorean Alpha 5, erede della macchina di ritorno al futuro

Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade. Non siamo ancora a quel livello, con macchine volanti, ma la DeLorean, la macchina famosa per il film Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis e prodotto da Steven Spielberg, torna in commercio in una nuova versione, moderna e rinnovata.La vettura svelata online, seguirà il debutto al Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California, il prossimo agosto.Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma le indiscrezioni trapelate parlano di una cifra importante, non accessibile a molti, che si aggira intorno ai 175.000 dollari.Nel frattempo restano in circolazione i circa 6.000 esemplari del modello originale in possesso di appassionati della trilogia.

Made in Italy

La macchina erede della famosissima DMC-12, ribattezzata Alpha5, diventa elettrica. Il progetto è made in Italy, firmata dall’Italdesign di Giorgetto Giugiaro. La produzione però non avverrà in Italia ma nello stabilimento DMC di San Antonio, in Texas, Stato della società che nel 2007 acquisì i diritti di produzione di una nuova DMC-12.Il motore è elettrico che le consente di passare da 0 a 100 in meno di 3 secondi (2,99 per la precisione).Ad alimentarla batterie da oltre 100 kWh, che dovrebbero garantirle oltre 480 km di autonomia.Nel film, la macchina, alla velocità di 88 miglia orarie viaggiava nel tempo, oggi può raggiungere quella velocità in 4,35 secondi.Un altro riferimento che le due portiere si aprono ad ali di gabbiano, altro riferimento all’iconica vettura di Ritorno al futuro.Leggi: Michael J. Fox: l’addio alla recitazione non è la fine di una vita esemplare
AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE