Max Tonetto, ex giocatore della Roma, è intervenuto a Cusano Italia Tv nell’ambito della presentazione della stagione sportiva del
Footvolley in ItaliaTonetto ha parlato di Spinazzola e Zalewski assieme
Max Tonetto è uno testimonial del Footvolley, gioco fu ideato sulla spiaggia di
Copacabana, a
Rio de Janeiro, in
Brasile, all’inizio degli
anni sessanta.
Sono estremamente contento della vittoria della Roma in Conference League, non la baratterei con qualsiasi qualificazione in Champions League. Non avevo dubbi sulla vittoria della Roma, Mourinho è il protagonista di questo nuovo percorso, ha dato il senso giusto della mentalità vincente.
Sul futuro della squadra dice.
Bisogna puntare sui giovani, su Zalewski il tecnico ha investito, lui ha risposto alla grande, si è sempre fatto trovare pronto. È una risorsa importante per il presente e il futuro. Su Spinazzola ci vorrà del tempo per riprendersi dall’infortunio. Lo vedremo pronto nella prossima stagione. A me piacerebbe vedere questi giocatori assieme sulla fascia, magari in un 4-4-2 , avere giocatori che si possono adattare a più ruoli è una risorsa per il mister. Poi su Zaniolo. Bisogna puntare su di lui, anche se poi ci sono ragionamenti anche in ottica di budget. Viene da due gravi infortuni, va aspettato, come Spinazzola. Ma si esprimerà al massimo.
La stagione del Footvolley sarà molto ricca con tre eventi nazionali (Campionato Italiano FVIT), cinque internazionali, tra cui le fasi finali del campionato europeo (EFVL), che si svolgerà l'11 settembre nella splendida cornice della Pinetina (Beach Village) di Ostia. A fare da collante tra le due realtà ci pensa soprattutto Aldair:
Questo sport mi piace molto. Spero di dare una mano per la sua diffusione in Italia. Non riesco a compiere le acrobazie dei più giovani, ma sicuramente mi diverto ancora a stare con il pallone sulla sabbia. Questa disciplina nasce in Brasile e noi giochiamo tutti sulla spiaggia. Cresce anche così la tecnica di base che ci rende famosi nel Mondo.
LEGGI ALTRE NEWS DI CALCIO