Manchester, passeggeri dimenticati sull'aereo: "Venite a salvarci"
Aeroporto di Manchester - I passeggeri di un aereo sono stati letteralmente dimenticati all'interno del veivolo. Adam Wyczalkowski, un passeggero di 22 anni, ha detto che i passeggeri sono rimasti bloccati a bordo dell'aereo dalle 19.00 (circa) fino alle 22:00. A chiamare la polizia è stato il pilota dell'aereo: "Venite a salvarci, ci sono passeggeri bloccati nell'aereo".
Le testimonianze dei passeggeri bloccati nell'aereo
Il volo doveva partire alle 17:50, ma siamo saliti a bordo in ritardo, ovvero intorno alle 19:00. I bagagli dovevano essere caricati da Swissport, ma poi abbiamo sentito che li avevano caricati solo per metà sull'aereo" ha raccontato un passeggero al Manchester Evening News.Tutto il personale era scomparso e ci hanno detto che il volo poteva essere cancellato - ha aggiunto - alla fine hanno fatto un altro annuncio che non c'era stata alcuna comunicazione sulla nostra discesa dall'aereo perché non c'era personale disponibile per farci scendere"Ovviamente, non sono mancati attimi di panico: "I passeggeri stavano entrando nel panico. Faceva inoltre moltocaldo e non c'era aria condizionata". A dare l'allarme e chiamare la polizia è stato lo stesso pilota.
Le scuse della compagnia aerea
In seguito all'accaduto, non sono tardate ad arrivare le scuse. Un portavoce di Tui si è scusato subito con i passeggeri bloccati nell'aereo: Vorremmo scusarci con i clienti che hanno viaggiato sul volo TOM2106 da Manchester a Tenerife lunedì 30 maggio. Il volo ha ritardato a causa di problemi operativi. Siamo stati in contatto con i clienti interessati, abbiamo offerto pernottamento e pasti dove necessario e li abbiamo informati del loro nuovo orario di partenza".Swissport ha dichiarato: "Sebbene il ritorno dei volumi di volo dopo il grave impatto della pandemia sia senza dubbio uno sviluppo positivo, sta anche esacerbando le sfide in termini di risorse nell'industria aeronautica, inclusa Swissport, soprattutto in un periodo intenso di viaggi di vacanza. Siamo molto dispiaciuti da parte nostra per eventuali ritardi e disagi che i passeggeri hanno subito"