05 Jun, 2022 - 09:52

Gnonto, dove gioca, origini, età. Tutto sull'attaccante della Nazio...

Gnonto, dove gioca, origini, età. Tutto sull'attaccante della Nazio...

Gnonto, dove gioca, origini, futuro. Tutto sull'attaccante della Nazionale che sta facendo impazzire i tifosi di calcio. Da sconosciuto a oggetto del desiderio in 25 minuti. L'attaccante dello Zurigo, classe 2003, ieri sera ha esordito con la maglia azzurra nel secondo tempo della gara di Nations League contro la Germania, finita 1-1. Gnonto, per nulla intimorito dall'importanza dell'evento, appena entrato in campo ha servito l'assist a Pellegrini che è andato in gol. Buona la sua prestazione.

virgolette
E' stata una settimana un po' strana ed emozionante. Il mister mi ha dato un'occasione e penso di averla sfrutta al massimo Oggi sono qua. Ho fatto una buona partita e sono contento. Va tutto molto veloce, mi godo il momento e ogni allenamento. Essere qua è un privilegio,

ha spiegato il baby azzurro.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Wilfried (@willy.gnonto)

Gnonto, dove gioca

Wilfried Gnonto dove gioca? E' una delle informazioni che i tifosi di calcio, o semplici curiosi, stanno cercando sui motori di ricerca nelle ultime ore. Allora ecco qualche dettaglio in più sul giocatore che ora piace a tutti e sul quale hanno puntato l'attenzione diversi club di serie A.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Wilfried (@willy.gnonto)


Gnonto gioca in Svizzera, nello Zurigo, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Entra prestissimo, a 9 anni, nel mondo Inter dopo esser stato notato in un torneo con una scuola calcio locale. Nel 2020la società nerazzurra gli offre un contratto da professionista quando non è ancora sedicenne. Una proposta che tutti avrebbero accettato. tutti tranne Willy che  rifiuta perché non si sente all'altezza. Nessuna presunzione o scarsa riconoscenza nei confronti della società dove è cresciuto. Al contrario umiltà e consapevolezza perché Gnonto crede di non essere pronto il calcio che conta. Così nel 2021 si trasferisce in Svizzera e comincia l'avventura nello Zurigo, dove quest'anno a sorpresa vince anche il campionato. Nonostante la giovane età, Gnonto contribuisce da protagonista alla vittoria finale con 8 gol e 3 assist.

Gnonto canzone dedicata dai tifosi dello Zurigo 

Gnonto entra da subito nel cuore dei tifosi dello Zurigo che lo soprannominano Superjolly e gli dedicano una canzone dal titolo Willy Gnonto song, esaltandone le caratteristiche principali: l’essere italiano, il saper dribblare con qualità e l’andare a segno con continuità. Video presente in rete, su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=XVlvN2FVFXg&feature=emb_title

Gnonto origini

Degnand Wilfried Gnonto, detto Willy, è nato a Verbania il 5 novembre 2003, da una genitori provenienti dalla Costa d'Avorio. Dopo gli inizi nelle scuole calcio di Baveno e Suno, all'età di nove anni Gnonto entra a far parte del settore giovanile dell'Inter. Negli anni successivi scala varie categorie fino ad ottenere, nel 2019, la promozione in Primavera, in cui debutta il 6 ottobre dello stesso anno, a sedici anni non ancora compiuti.

Gnonto Nazionale, il percorso dall'Under 17 all'Italia di Mancini

Essendo nato in Italia da genitori originari della Costa d'Avorio, Gnonto può rappresentare entrambi i paesi a livello internazionale. Durante il suo percorso, l'attaccante sceglie di vestire la maglia azzurra, cominciando dal Mondiale U17: nel 2019 a causa della defezione di Sebastiano Esposito viene convocato dal ct Nunziata. Gnonto gioca titolare, segnando una doppietta all'esordio contro le Isole Salomone. In pochissimo tempo diventa un punto di riferimento e capitano dell'Italia U19, con 5 gol in 10 presenze. Ora, si affaccia tra i grandi con ambizioni e qualità.

Ti potrebbe interessare leggere https://www.tag24.it/319332-italia-germania-nations-league-cronaca-tabellino/

 

AUTORE
foto autore
Emanuela Valente
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE