Quarto e ultimo giorno di celebrazione del Giubileo di Platino, la maxi-festa inglese per omaggiare i 70 anni di regno della regina Elisabetta II°. In programma oggi il "Gran pranzo del Giubileo", con i cittadini britannici che si riuniranno nei giardini per condividere i festeggiamenti. Spazio poi alla tradizionale Parata che vedrà sfilare fino a Buckingham Palace le principali personalità dello spettacolo e dell'esercito di Sua Maestà. I festeggiamenti termineranno infine con il taglio della torta nuziale.
Giunge oggi a conclusione il Giubileo di Platino con la cerimonia di chiusura davanti a Buckingham Palace. La Regina Elisabetta non presenzierà agli appuntamenti in programma, tuttavia non ha mancato di sorprendere i suoi sudditi. In rete è comparso infatti un filmato che ritrae Sua Maestà in compagnia di Paddington, storico orso protagonista delle favole per i bambini, in uno sketch comico.
A postarlo ufficialmente è la Bbc e rimarca come la Regina sappia giocare con ironia interpretando nella scenetta il ruolo di se stessa. Nella clip si vede l'orso Paddington offrire il sandwich alla marmellata, suo tratto distintivo, tuttavia la Regina declina l'invito affermando di tenere uno sempre pronto nella borsa. La sequenza successiva vede un maggiordomo colloquiare con la monarca, il Giubileo di Platino ha ufficialmente inizio. La vignetta si conclude con il brano dei Queen "We Will Rock You" suonato all'esterno di Buckingham Palace e ritmato dai due interlocutori con il tintinnio dei cucchiaini da tè sulle tazzine.
In una nota Buckingham Palace ha commentato il cortometraggio di oggi pubblicato a sorpresa dalla Bbc:
Sua Maestà è da sempre conosciuta anche per il suo senso dell'umorismo, quindi non sorprende che abbia deciso di prendere parte allo sketch di stasera. C'era un forte interesse per le riprese e il processo di animazione e poi c'è stata l'opportunità di invitare l'orso più famoso del Regno Unito a prendere il tè. Un'occasione troppo divertente per lasciarsela sfuggire. Anche se la Regina sapeva in cuor suo di non poter essere presente al concerto di persona, era particolarmente entusiasta all'idea che le persone capissero quanto l'evento significasse per lei e che tutti potessero vederla in un momento di felicità condivisa".