La nuova serie tv della MCU, Ms Marvel, uscita proprio oggi, sta già attirando numerose attenzioni. Oltre all'apertura del mondo dei supereroi all'Asia, con la protagonista Kamala Khan proveniente da una famiglia pakistana, la motivazione delle tante chiacchiere è legato ad un easter egg. Un dettaglio, tutt'altro che semplice da notare, ma che sta già creando tantissimo hype. Da questo momento, però, parte l'allerta spoiler.
Che la Disney sia sempre alla ricerca dello scoop lo avevamo capito già tempo fa. Nei vari film e serie dell'MCU tutti i fan dei supereroi hanno imparato ad essere attenti ad ogni singolo particolare. E così è stato, o meglio lo sarebbe dovuto essere, anche per il debutto di Ms Marvel. Oltre a lato ampiamente visivo scelto per mandare avanti la narrazione per attirare maggiormente l'attenzione, c'è un dettaglio che sembrerebbe essere passato in secondo piano.
Oltre ai numerosissimi riferimenti presenti nell'episodio, chiamato proprio 'Generation Why', ci sarebbe un easter egg che richiamerebbe proprio al fumetto della piccola eroina. Mentre Kamala e Bruno parlano in cima a un edificio con lo skyline del New Jersey alle spalle, si vede un'insegna della Edison Electric proprio dietro di loro. Farci caso non è affatto facile visto che, dal punto dello spettatore, la scritta è girata al contrario. Quello che, però, resta è la presenza di questo dettaglio che potrebbe tornare anche in futuro.
Apparso per la prima volta in Ms. Marvel #7 del 2014, l'edificio della Edison Electric è stato il covo dell'Inventore, il primo supercattivo di Ms. Marvel e il primo di molti avversari incredibilmente strani in cui si è imbattuta. L'Inventore - in parte un cacatua, in parte Thomas Edison - è il risultato di un esperimento di clonazione andato male e faceva parte di un arco di 7 numeri che vedeva Kamala scontrarsi con alligatori bionici e un paio di scagnozzi adolescenti prima di eliminare definitivamente l'Inventore.
Kamala si è imbattuta nell'Inventore nei suoi primi giorni da eroina e la loro faida nei fumetti si è intrecciata con la comprensione da parte di Kamala della sua eredità di provenienza dagli Inumani e dei poteri che le ha conferito.