Roma, tra strade chiuse e novità sulla viabilità, si prepara a vivere un altro concerto, quello di Vasco Rossi. La cornice del Circo Massimo ospiterà il cantautore di Zocca, uomo che negli anni ha toccato il cuore dei suoi fan a tal punto da infrangere record in ogni suo live. Anche nella Capitale i numero non mancano e ci si prepara al grande ritorno di Vasco Rossi dopo due anni di pandemia. Sul fronte della viabilità, già dalla notte tra oggi e domani sono previsti divieti di sosta su via dei Cerchi ( tra via di San Gregorio e via dell'Ara Massima di Ercole) e via del Circo Massimo (tra viale Aventino e piazzale Ugo La Malfa). Da ieri si segnalano le prime chiusure, ancora su via dei Cerchi, sempre tra via di San Gregorio e via dell'Ara Massima di Ercole.
Strade chiuse per Vasco Rossi anche nelle aree limitrofe, dove si prevede un sistema di gestione del traffico tra parcheggi e aree di raccordo. Da venerdì, l'area con divieti di sosta e fermata sarà ampliata e comprenderà anche il tratto di via del Circo Massimo tra via della Greca e viale Aventino, inclusa l'area di parcheggio all'incrocio con Clivo dei Publicii; lo stesso Clivo dei Publicii, piazzale Ugo La Malfa e piazza Bocca della Verità, nella porzione della piazza tra via della Greca, via Luigi Petroselli e via dei Cerchi. Coloro i quali hanno acquistato il biglietto, a questo punto, dovranno ingegnarsi per evitare di restare bloccati nel traffico.
Dalle 20 di venerdì, chiuderanno via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca e via dell'Ara Massima di Ercole. Dalle 17 di sabato invece saranno chiuse via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità, via Petroselli e via del Teatro Marcello. A questo si aggiungerà la chiusura dalle 7 alle 21 di via dei Fori Imperiali per il Primo Grand Prix Storico di Roma. La somma delle chiusure e delle limitazioni richiederà la deviazione di 23 linee: C3, 3Nav, 30, 44, 51, 75, 81, 83, 85, 87, 117, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, n716, nMC, nME e dei collegamenti L07 – L70.