Without Blood: torna sulla scena Angelina Jolie, ma questa volta non come attrice, bensì da sceneggiatrice, regista e produttrice del questo nuovo film.
Giovedì 9 giugno 2022 sono ufficialmente iniziate nel nostro bel Paese le riprese di Without Blood, il nuovo film da regista di Angelina Jolie con protagonisti la candidata all'Oscar Salma Hayek, recentemente protagonista di Eternals e House of Gucci, e Demián Bichir, attore che ha recitato in progetti come Hateful 8 e Land.
Le prime scene sono state girate nella grande capitale (Roma), in Puglia e in Basilicata. La pellicola è basata sul bestseller dello scrittore Alessandro Baricco che ha come trama la ricerca di vendetta e di guarigione di una ragazza all'indomani di un conflitto non identificato; una storia che esplora le "verità universali sulla guerra, il trauma, la memoria e la guarigione".
Il film è prodotto da Fremantle (Andrea Scrosati), Jolie Productions (Angelina Jolie), The Apartment Pictures (Lorenzo Mieli), società del gruppo Fremantle e De Maio Entertainment (Lorenzo De Maio). Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Fremantle.
Per la quinta volta Angelina Jolie è impegnata come regista che all'inizio delle riprese ha dichiarato: "Sono onorata di essere in Italia e di portare sul grande schermo una storia così particolare. Ringrazio Alessandro Baricco per avermi affidato l'adattamento cinematografico del suo libro, un'opera ricca di poesia ed emozione, che guarda alla guerra e alle domande che ne derivano da un punto di vista unico, chiedendoci cosa andiamo a cercare dopo aver subito un trauma, una perdita o un'ingiustizia".
Jennifer Mullin, Global CEO di Fremantle, si è così espressa: "'Without blood' è la prima produzione della nostra partnership con Angelina (Jolie) e siamo entusiasti di lavorare con lei e con il fantastico team internazionale che ha messo insieme. Questo progetto sottolinea il continuo impegno di Fremantle nella produzione di film e serie TV originali di qualità, lavorando fianco a fianco con i migliori talenti di tutto il mondo."