Dopo la visita di ieri alla comunità italiana di Gerusalemme, prosegue nella giornata odierna l'iter diplomatico e istituzionale di Mario Draghi in Israele. Dopo una fermata al museo dell'Olocausto, il premier ha tenuto una conferenza stampa congiunta con l'omologo israeliano Naftali Bennett e nel pomeriggio sarà ricevuto dal presidente Isaac Herzog.
In diretta le dichiarazioni congiunte alla stampa del Presidente Draghi e del Primo Ministro israeliano @naftalibennett https://t.co/teUzY92pn7
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) June 14, 2022
Giornata ricca di impegni istituzionali per Mario Draghi, che si trova in Israele per una visita diplomatica programmata in materia di gas. Il primo spunto arriva dal museo dell'Olocausto, tappa simbolica alla luce del presente segnato da un nuovo conflitto in Europa:
Successivamente Draghi ha poi incontrato il premier israeliano Naftali Bennett, esprimendo parole di stima verso la nazione ospitante durante la conferenza congiunta:
Il presidente del Consiglio ha poi concluso il suo discorso facendo le condoglianze al governo israeliano per la morte dello scrittore Abraham Yehoshua.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *