Mentre alla Camera proseguono le investigazioni sugli avvenimenti del 6 gennaio 2021, quando la folla di suoi supporters irruppe all'interno del Campidoglio di Capitol Hill, Donald Trump è tornato sul palco di un comizio, aizzando la folla.
Dal palco del Faith & Freedom di Nashville, in Tennessee, l'ex Presidente è tornato sugli eventi del Campidoglio, promettendo la grazia presidenziale (o Presidential Pardon, ndr) per gli assalitori:
Annuncio cui la folla conservatrice ha reagito con una vera e propria ovazione.
Secondo il magnate newyorkese poi, i suoi discorsi sarebbero straordinari. Storici. Trump è particolarmente orgoglioso di quello fatto il 4 luglio del 2020 al National Mall di Washington addirittura migliore del celebre I have a dream di Martin Luther King, pronunciato il 28 agosto del 1963 al Lincoln Memorial:
Dal palco in Tennessee, The Donald torna anche sulle ultime testimonianze rese alla commissione che indaga sugli eventi di Capitol Hill: Trump infatti ha negato di aver chiamato Mike Pence "wimp", traducibile come fifone o codardo, nella telefonata avvenuta il 6 gennaio 2021, giorno dell’assalto dei trumpiani agli edifici del Campidoglio, sede del Congresso americano.