L'ultima novità riguardante il mondo Marvel riguarda l'acquisizione de Il Pianeta delle Scimmie. Più precisamente ad acquisire il celebre franchise è stata la Disney, la quale è proprietaria anche della Marvel stessa. La società cinematografica di Topolino, infatti, nel 2019 è diventata proprietaria della 20th Century Fox, portando all'interno dell'universo Walt Disney numerose serie. La novità di oggi, però, è quella che la Marvel Comics ha annunciato che esplorerà la serie anche in nuovi fumetti.
La realtà, però, è che si tratta di un vero e proprio ritorno per l'universo Marvel. I primi fumetti, infatti, vennero pubblicati proprio dal franchise incentrato sui super eroi negli anni 70. Con un comunicato stampa la stessa Marvel ha espresso tutto il suo entusiasmo e l'apertura a nuovi lavori futuri. "Oggi, la Marvel Entertainment ha annunciato che il franchise Il pianeta delle scimmie tornerà su Marvel Comics con storie completamente nuove a partire dall'inizio del 2023! Il leggendario franchise di fantascienza ha attraversato oltre cinque decenni i media tra fumetti, libri, film, serie televisive, videogiochi e giocattoli".
Il comunicato prosegue dichiarando: "I fumetti Marvel e media franchise hanno una storia profonda che risale a più di 40 anni fa. La Marvel ha pubblicato per la prima volta le storie del pianeta delle scimmie nel 1974 e nel 1975 la Marvel ha pubblicato 'Le avventure sul pianeta delle scimmie', adattamenti a colori dell' iconico film 'Il pianeta delle scimmie'. I dettagli sui titoli, le raccolte, le ristampe e i team creativi del pianeta delle scimmie in arrivo saranno condivisi in un secondo momento".
A parlare è stato anche il caporedattore di CB Cebulski, mostrando appieno la sua felicità per il gradito ritorno: "Siamo entusiasti di accogliere nuovamente la serie nella Casa delle Idee! La nuova saga in cantiere esplorerà i limiti di ciò che questo amato franchise ha da offrire attraverso audaci narrazioni a fumetti, e non vediamo l'ora di mettere piede in questa nuova avventura!".