Il regista premio Oscar Paul Haggis è stato fermato a Ostuni con l'accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate: il 70enne canadese avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali per due giorni, per poi accompagnarla all’aeroporto di Brindisi. La donna, viste le sue precarie condizioni fisiche e psicologiche, è stata subito assistita dal personale dell'aeroporto e, successivamente, ha formalizzato la denuncia.
Paul Haggis è a Ostuni per partecipare alla kermesse Allora Fest del prossimo 21 giugno: oggi è stato fermato per violenza sessuale dopo la denuncia di una giovane donna straniera che, a quanto racconta, avrebbe conosciuto il regista qualche giorno fa. Il 70enne canadese è in stato di fermo, come si legge nella nota della Procura:
Nella notte della Procura si leggono anche le dinamiche delle presunte violenze, con Paul Haggis che avrebbe costretto la donna a subire atti sessuali e, successivamente, l'avrebbe riaccompagnata all'aeroporto di Brindisi. Qui la donna ha sporto denuncia alla polizia, come si legge nel documento:
La denuncia per violenza sessuale è una macchia che si aggiunge al curriculum di Paul Haggis, regista canadese premio Oscar nel 2006 con il film Crash - Contatto fisico. Il 70enne si trova a Ostuni per l'Allora Fest, in programma dal 21 al 26 giugno, dove avrebbe dovuto intervistare con i registi Edward Norton e Michael Nozik. Recentemente era stato anche in Salento perché aveva curato il cortometraggio per Mesagne, città candidata Capitale alla cultura 2024.
Leggi anche:
Inseguimento in Vaticano: uomo si schianta contro una volante