Grave episodio di malasanità in Emilia-Romagna, dove una ragazza 11enne che soffre di anoressia ha dovuto attendere a lungo il ricovero poiché i genitori non riuscivano a trovare un posto letto disponibile in un centro di cura specializzato. Presi dalla sconforto si sono rivolti a un appello in pubblico, tuttavia anche la struttura rintracciata si trova in grossa difficoltà.
Una lunga attesa febbrile a un passo dalla disperazione. Un'odissea con protagonista una giovane ragazza 11enne residente in Emilia-Romagna, gravemente affetta da anoressia, che non è riuscita a trovare una struttura ricettiva per il ricovero in tutta la regione. Dopo una disperata ricerca da parte dei genitori, la ragazza è stata accolta in un piccolo centro di Cona, in provincia di Ferrara, tuttavia le difficoltà per il personale sanitario rimangono elevate:
Il web in tal senso ha aiutato a far sì che la storia sia stata condivisa quanto più possibile per far scattare la catena di solidarietà. In prima linea si è attivato anche il sindaco del capoluogo estense, Alan Fabbri, il quale ha dichiarato che farà il possibile per accontentare i genitori della ragazza: